Home News Rumors: Surface Pro 5 (Kaby Lake), Surface AIO e Surface Book 2

Rumors: Surface Pro 5 (Kaby Lake), Surface AIO e Surface Book 2

Rumors: Surface Book 2, Surface Pro 5 (Kaby Lake) e Surface AIOMicrosoft, come ogni anno, rinnoverà la sua Surface-family e - stando alle prime indiscrezioni - lancerà un nuovo Surface Book 2 con una cerniera rinnovata, un Surface Pro 5 con Intel Kaby Lake e la prima famiglia di Surface AIO con tre modelli.

Microsoft rilascia almeno un Surface (e dispositivi imparentati) ogni anno, ed è così da ormai quattro anni cioè da quando è stata presentata la prima generazione, quindi è lecito pensare che l'azienda di Redmond stia per lanciare un nuovo tablet Surface con hardware aggiornato e qualche altra novità. Non ci sono ancora annunci ufficiali, ma girano già le prime indiscrezioni: secondo fonti vicine a Windows Central, Microsoft presenterà a breve un nuovo Surface Book e la prima serie di Surface AIO, probabilmente in tre modelli, oltre ad un refresh per i tablet Surface Pro.

Surface Book

Surface BookSurface Book

 

Difficile al momento stabilire quali saranno i miglioramenti per ciascuna famiglia, se solo tecnici o anche estetici, ma senza dubbio il Surface Pro 5 sarà dotato di processori Intel Core (Kaby Lake) e probabilmente arriverà il prossimo anno. Non sembrano esserci indizi invece sul Surface entry-level e sulla sua sopravvivenza: il primo Surface RT era dotato di un SoC ARM-based e Windows RT, ma la terza generazione è passata a processori Intel Atom (Cherry Trail) e Windows 10. E considerando che proprio questi chip sono finiti sotto la mannaia di Santa Clara, sarà curioso vedere se Microsoft opterà per Intel Celeron o Core M, darà un'altra chance ad ARM o abbandonerà la fascia bassa del mercato.

Surface Pro 4

Tornando ai rumors, Windows Central non è in grado di confermare dettagli su processori, risoluzione dello schermo o altre specifiche del Surface Book 2 ma assicura che gli ingegneri di Redmond hanno lavorato soprattutto sulla cerniera. E nella prossima generazione - con il display-lid chiuso - non ci sarà più "aria" tra schermo e tastiera, un accorgimento che sarà molto apprezzato dagli utenti. I Surface AIO, su cui spesso si è parlato senza riscontri, dovrebbero essere declinati in tre modelli: quello più piccolo con schermo da 21 pollici Full HD, seguito da versioni da 24 pollici e 27 pollici, entrambi 4K Ultra HD.

Nulla da segnalare sul presunto "Surface Phone", che sembra ancora in fase di sviluppo.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy