Home News Surface Pro 5 si avvicina, ma manca ancora una data

Surface Pro 5 si avvicina, ma manca ancora una data

Surface Pro 5 si avvicina, ma manca ancora una dataIl China Compulsory Certificate ha testato il Surface Pro 5 (codice: 1796) lo scorso 5 aprile 2017, quindi c'è ragione di credere che il lancio sia alle porte. Appuntamento per la Microsoft BUILD 2017, che si terrà il 10-12 maggio a Seattle?

Microsoft dovrebbe presto annunciare dei nuovi Surface in un evento dedicato che si terrà tra aprile e maggio, ma al momento non è chiaro se e quando ci sarà la presentazione ufficiale. I dispositivi attesi sono due: un nuovo Surface Pro 5 ed un Surface Book 2, sui cui già sono circolati alcuni rumors nei mesi scorsi anche se non direttamente dai laboratori di Redmond. Negli ultimi giorni però sono emersi preziosi indizi che ci portano a pensare che il lancio non sia molto lontano: il Surface Pro 5 è stato certificato dal China Compulsory Certificate (CCC) e il documento riporta la data del 5 aprile 2017, in sostanza poche ore fa.

Surface Pro 4

Per coloro che se lo stanno chiedendo, il CCC (anche detto 3C) è un ente che "attribuisce un marchio di sicurezza obbligatorio a molti prodotti importati, venduti o utilizzati nel mercato cinese". La certificazione fa riferimento espressamente ad un Surface Pro 5 ed è la prima volta, indicandolo come tablet, quindi è logico pensare che il prossimo modello non solo mantenga lo stesso concept 2-in-1 detachable delle generazioni precedenti ma rappresenti un refresh hardware. E nulla più. Il documento non ci fornisce dettagli tecnici sul dispositivo, ma ci suggerisce il numero di modello identificativo del Surface Pro 5 (codice: 1796) ed alcuni dati energetici, conformi agli standard di ricarica.

Noi ci aspettiamo un ibrido 2-in-1 molto simile al Surface Pro 4, forse ancora più sottile e compatto, con processori Intel Core (Kaby Lake) ed uno schermo migliore. Difficile al momento fare ipotesi sulla disponibilità, ma pensiamo di non sbagliare nel dire che il tablet potrebbe essere sul mercato prima dell'estate e la presentazione ufficiale potrebbe avvenire a Seattle, in occasione della Microsoft BUILD 2017, il prossimo 10 maggio. Questo palcoscenico, che è uno dei più importanti per Redmond, sarebbe perfetto anche per il nuovo Surface Book 2 e per novità legate ad Hololens (tra l'altro anche certificate da CCC). E considerando i tempi, ci siamo.

 Surface Pro 5 e Hololens da CCC

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy