Home News Superbook è in ritardo. Le prime consegne a giugno 2017

Superbook è in ritardo. Le prime consegne a giugno 2017

Superbook è in ritardo. Le prime consegne a giugno 2017Per alcune ragioni logistiche ed economiche, il team Andromium che sta dietro al progetto Superbook ha annunciato un piccolo ritardo nelle spedizioni del dispositivo. Non più febbraio, ma giugno 2017 ed un buono di 25$ per farsi perdonare.

Superbook ha l'aspetto di un computer portatile, ma utilizza il processore ed il sistema operativo del telefono a cui viene collegato. Vi ricordate? Ne abbiamo parlato anche noi qualche mese fa. Praticamente, è una nuova variante della Lapdock di Motorola e funziona allo stesso modo: basta collegare lo smartphone Android alla dock con un cavo USB e sarà possibile utilizzare tutte le applicazioni del "robottino verde" su una piattaforma desktop-like. C'è anche un'app che rileva automaticamente quando i due dispositivi sono collegati, adattando l'interfaccia di Android e rendendola più simile a Windows o ad un altro sistema operativo desktop.

Superbook

Dopo aver raccolto quasi tre milioni di dollari attraverso una campagna Kickstarter nel 2016, il team di Andromium aveva promesso le prime spedizioni di Superbook agli early bird nel mese di febbraio ma sembra che la data sarà rinviata di qualche mese. Superbook sarà pronto solo nel mese giugno e il co-fondatore di Andromium, Andrew Jiang, spiega anche quali sono le ragioni di questo ritardo:

  • il design industriale del SuperBook è cambiato "per renderlo più adatto alla produzione di massa"
  • Andromium sta pagando IVA e tasse di importazione per chi ha contribuito al progetto, ma i costi saranno compensati con una spedizione più lenta
  • i prezzi di alcuni componenti sono saliti e Andromium "ha bisogno di tempo per cercare componenti e produttori alternativi".

Ci sono però anche buone notizie: per farsi perdonare del ritardo, Jiang offrirà un piccolo buono-sconto di 25$ da utilizzare per qualsiasi modello di Superbook attuale o futuro. Tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla campagna riceveranno il coupon e potranno condividerlo con amici e parenti per l'acquisto di massimo 10 unità l'anno.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy