Home News Sungjut TangoX Nano: ultraportatile low cost touchscreen

Sungjut TangoX Nano: ultraportatile low cost touchscreen

ImageDalla Corea arriva un nuovo ultraportatile low cost ad insidiare la leadership dell'Asus Eee PC: Sungjut TangoX Nano. La sua caratteristica è che lo schermo LCD da 7 pollici dispone di tecnologia touchscreen.

Non è passato molto tempo dal lancio del coreano Kohjinsha E8, il tablet PC convertibile a basso costo, che si aggiunge un altro concorrente dal quale l'Asus Eee PC dovrà guardarsi le spalle: il nuovo Sungjut TangoX Nano, un subnotebook low-cost dal peso e dalle dimensioni contenute, tra le cui features più interessanti segnaliamo la presenza di uno schermo LCD da 7 pollici (WVGA da 800x480 pixels) touchscreen. Un dettaglio assai raro sui notebook a basso costo.

Come è possibile osservare dalle immagini a nostra disposizione, esso è provvisto di digitizer con stilo, che garantirà all'utente di svolgere il proprio lavoro e gestire il notebook con pochi semplici tocchi. Si tratta sicuramente di un'idea brillante, che probabilmente sarà apprezzata dal pubblico a cui si rivolge, grazie ad una configurazione accessoriata e performante ed un prezzo estramamente contenuto. Il Sungjut TangoX Nano è basato su piattaforma VIA con processore VIA C7-M ULV da 1.2GHz, supportato da 1GB di memoria, hard disk con capienza da 40GB o 80GB ed Audio HD con altoparlanti integrati stereo. Si tratta, pertanto, di un derivato del ben noto VIA NanoBook.

Image

Per quanto riguarda le interfacce, troviamo uno slot Card Reader 4 in 1, una porta RJ45 per la wired Ethernet Lan, due porte USB 2.0 e persino una DVI. La connettività wireless prevede un modulo WiFi 802.11 a/b/g e un modem/phone per VOIP/Skype removibile. Per ora non conosciamo il prezzo e la data di rilascio dell'ultimo notebook low-cost made in Corea, Sungjut TangoX Nano.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
uffa tutti fanno sti low cost, tutti dicono di essere migliori dell'eee, ma per ora in vendita c'è solo l'asus.. gli altri manco l'ombra.  
0

ilanur

febbraio 28, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy