Home News Steve Ballmer punta sui tablet Windows 7

Steve Ballmer punta sui tablet Windows 7

Steve Ballmer punta sui tablet Windows 7Il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, ha dichiarato nella giornata di ieri che lo sviluppo dei tablet multimediali, o Slate, è la prima urgenza del sua società. L'obiettivo è quello di far concorrenza ad iPad di Apple.

"E' necessario pianificare una strategia per i tablet con Windows 7", il sistema operativo di Microsoft, ha dichiarato Ballmer nel corso di una conferenza di analisti, trasmessa su Internet. "E' una priorità per noi", ha aggiunto. "Bisogna spingere ora, immediatamente, sui nostri produttori partner del settore hardware". Steve Ballmer ha precisato che Microsoft lavora con i suoi partner, fra i quali Hewlett-Packard, Lenovo, Asus, Dell, Samsung, Toshiba, e Sony "non soltanto per produrre qualcosa, ma per lanciare dei device che gli utenti avranno davvero voglia di comprare".

Steve Ballmer

Il CEO Microsoft ha rilasciato anche qualche dichiarazione sulle prestazioni di vendita di iPad, lanciato lo scorso aprile. Il terminale Apple ha il merito di aver creato un nuovo mercato per dispositivi touchscreen a metà strada tra un telefono cellulare multiuso, uno smartphone, ed un computer.

"Apple ha realizzato un device interessante, che ha indubbiamente venduto un elevato numero di unità", ha chiuso Ballmer. La settimana scorsa, Apple ha annunciato di aver venduto in totale 3.27 milioni di iPad nel mondo tra aprile e giugno, cioè quasi quanto i suoi computer tradizionali Macintosh (3,47 milioni di copie), per un totale di  2,166 miliardi di dollari.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy