ImageCanon ha annunciato oggi il lancio della sua nuova stampante fotografica portatile, la Canon PIXMA iP90v, dotata di un amplissimo range di interfacce per poter stampare i propri file in qualsiasi situazione.


La nuova gamma di stampanti fotografiche portatili Canon PIXMA iP90v, con uno stile aggraziato e piacevole, permetterà all'utente la stampa di documenti attraverso una pluralità di interfacce e collegamenti di rete, a partire da una classica porta USB o da un collegamento IrDa anche se soltanto per immagini in .jpeg fino alla possibilità di trasferimento dati con tecnologia Bluetooth, se pur facoltativa, da un notebook o addirittura da un cellulare.

Image

In termini di prestazioni, il comunicato stampa ufficiale chiarisce che la Canon PIXMA iP90v vanta una stampa in bianco e nero con velocità fino a 16 pagine per minuto (PPM) e fino a 12 PPM per le stampe a colori. Ciascuna foto, invece, richiederà circa 81 secondi. La risoluzione massima permessa sulle pagine in bianco e nero sarà di 600 x 600 dpi e 4800 x 1200 dpi per la stampa a colori.

Image

In quanto Microsoft Premier Launch Partner, Canon assicura che la Pixma iP90v è pienamente compatibile con il recente Sistema Opertivo Windows Vista e con i suoi predecessori Windows XP/2000/98/Me, nonché con Mac OS X dalla versione 10.2.8 alla versione 10.4.x. La nuova stampante portatile di casa Canon, inoltre, integra la tecnologia PictBridge che permette di stampare senza bisogno di avere un collegamento con un computer, collegando direttamente fotocamere ed altri dispositivi compatibili. 

PIXMA iP90v sarà disponibile ad un prezzo di vendita di circa 249.99 dollari mentre il modulo Bluetooth (BU-10), installabile dall'utente in maniera facoltativa, avrà un prezzo di 79.991 dollari. Gli utenti, inoltre, avranno la possibilità di acquistare a corredo della stampante una batteria agli ioni litio (LK-51B), che ha approssimativamente una durata di circa due ore su una stampa di 450 pagine, con il relativo alloggiamento ad un prezzo consigliato di 99.99 dollari. Mancano, invece, informazioni sulla data di rilascio al pubblico della stampante.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti