SSD Super Talent mSATA per netbook e tabletSuper Talent ha deciso di lanciarsi nel settore dei drive SSD con formato mSATA per computer portatili, tablet e netbook. La loro capacità di archiviazione è compresa tra 16GB e 256GB.


I nuovi dischi SSD di Super Talent dispongono di un'interfaccia mSATA e adottato lo standard JEDEC (Joint Electron Device Engineering Council) MO-300V. Misurano 50.80 x 29.85 x 4.85 mm e sfruttano un'interfaccia SATA II (3 Gb/s) pur offrendo una capacità di immagazzinaggio dati compresa tra 16GB e 256GB. Le nuove soluzioni Super Talent potranno essere integrate in netbook, computer portatili e tablet.

Super Talent SSD mSATA

La scheda mSATA somiglia ad una scheda mini-PCI, usata soprattutto per i moduli WiFi presenti nei computer portatili. Tuttavia, il formato mSATA utilizza lo standard SATA e non mini-PCI o USB. Di conseguenza, benché il loro connettore sia simile, i formati mSATA e mini-card non sono compatibili fra loro. Per il momento, Super Tablet non ha comunicato i prezzi, la disponibilità e le prestazioni delle nuove SSD mSATA.

Via: LPS

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti