Home News SSD, pendrive e memorie da A-DATA

SSD, pendrive e memorie da A-DATA

Stand A-DATA CeBIT 2009A-DATA Technology, azienda taiwanese specializzata nella produzione di memorie, non poteva certo mancare all’appuntamento del CeBIT di Hannover dove ha presentato decine di prodotti di tutti i tipi, in particolare un nuovo drive SSD da 512GB di capacità, una scheda Compact Flash ad alta velocità ed alcune originali penne USB.

Il pezzo forte dello stand di A-Data è sicuramente A-DATA 512GB XPG 2.5 SSD, il drive SSD più capiente dell’intera fiera. Il dispositivo, dotato di interfaccia SATA 2 e con fattore di forma da 2.5’’, fa registrare una velocità in lettura di 230MB/s e di 160MB/s in scrittura. Esposto anche il modello con capienza inferiore, da 384GB. Non sono stati ancora comunicati i prezzi di vendita. Per questi modelli A-Data ha progettato un Box esterno da 3.5’’ che oltre a favorire il montaggio su pc desktop, consente ai drive di essere configurati in modalità RAID, supportando fino a due dischi SSD o HDD, in modalità RAID 0, RAID 1, JBOD o Span.

Card Reader 52in1
 
Gadget Disney
 
Flashdrive C902 

Tra i dischi SSD presenti anche i modelli della serie Speedy SSD 2.5’’ con interfaccia SATA II e capacità da 32GB a 256GB, e i drive SATA2 2.5’’ SSD 300 PLUS con capacità analoghe ma velocità di scrittura massima di 250MB/s in lettura e 160MB/s in scrittura.

FlashDrive Sport s901
 
Xupreme 200x
 
Pendrive pd9 pd18 

In bella vista nello stand di A-Data anche la Turbo Series CF 350X, velocissima scheda di memoria Compact Flash con capacità di 8 e 16GB. Sviluppate pensando ai fotografi professionisti, sempre alla ricerca di un capiente spazio di immagazzinamento e di velocità nel salvataggio degli scatti, le schede CF 350X offrono un picco di 52MB/s in lettura e di 47MB/s in scrittura.

Pendrive t806
 
Pendrive T809 

Tali velocità sono rese possibili dall’utilizzo della modalità dual-channel UDMA 0-5 e MDMA 0-4 presente sulle reflex professionali di alto livello, e dall’adozione di chip di memoria SLC ( single layer cell) che garantisce prestazioni strabilianti a scapito del costo. Ed è proprio il prezzo la nota dolente delle schede Turbo Series CF 350X, vendute rispettivamente a 80$ e 210$ per le versione da 8 e 16GB.

SDHC combo
 
Sodimm ddr3 

Scorriamo velocemente tutti gli altri prodotti esposti da A-Data. Per le memorie RAM SO-DIMM per notebook A-Data esibisce moduli DDR3 a 1066/1333 Mhz con capacità di 1GB e 2GB, vendute anche in Kit di 2 moduli da 2GB per un totale di 4GB. Presenti anche moduli SO-DIMM DDR2 a 800mhz della serie G, caratterizzati dai bassi consumi, e della serie 800+ che vantano bassi tempi di latenza.

SSD 700
 
SSD A-DATA 

Moltissimi i modelli di penne USB di A-Data: Xupreme 200x con capacità di 8, 16 e 32GB, ottimizzate per l’utilizzo in modalità Windows ReadyBoost; Classic PD18, compatte penne USB dalle capacità di 2, 4, 8 e 16GB; i nuovi flash drive C902, minuscole penne dalla capacità massima di 16GB. Segnaliamo inoltre A-DATA Sport S901 che raggiunge la cifra record di 64GB di capacità su penna USB, sebbene le dimensioni siano tutt’altro che compatte. Infine A-Data espone le penne T806 e T809 caratterizzate da un simpatico design: i “Kissing Octopus”, dalla forma di polipi colorati, possono essere “collegati” tra loro in una sorta di bacio amoroso e hanno una capienza massima di 16GB.

SSD XPG
 
SSD XPG 

Oltre alle schede CompactFlash ad alta velocità A-Data porta al CeBIT anche una classica scheda di memoria SDHC della serie Class6  con capienza fino a 32GB, alcune MicroSD fino a 16GB e una CompactFlash da 64GB. Infine chiudono lo stand alcuni hard disk portatili da 2.5’’ della serie CH91, presenti in vari colori e con capacità massima di 500GB, affiancati dal nuovo NH92 Nobility con rivestimento metallizzato e dall’aspetto professionale.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy