Home News Springboard aka Huawei Mediapad in USA

Springboard aka Huawei Mediapad in USA

Springboard aka Huawei Mediapad in USAT-Mobile è pronta a lanciare sul mercato statunitense il nuovo ed economico tablet Springboard, un modello da 7 pollici con display di tipo IPS. Potrebbe trattarsi del "nostrano" Huawei MediaPad.

L’operatore americano T-Mobile ha predisposto il lancio ufficiale del nuovo tablet Springboard in USA. La componentistica è stata fornita da Huawei e, forse per questo, alcune indiscrezioni assocerebbero questo modello a Mediapad. La notizia conferma alcune indiscrezioni circolate qualche giorno fa, secondo cui Mediapad sarebbe giunto negli Stati Uniti proprio grazie all’operatore telefonico T-Mobile. Considerando che il mercato offre numerose soluzioni per ogni tasca e per ogni gusto, la proposta di T-Mobile potrebbe comunque risultare interessante soprattutto per il prezzo a cui il tablet è proposto.

T-Mobile Springboard

Per 199 dollari e sottoscrivendo un contratto biennale che comprende anche connettività 4G, è possibile portare a casa Springboard. Fatte queste premesse, andiamo a scoprire cosa propone la configurazione tecnica del tablet. Il sistema operativo è Android 3.2 Honeycomb. Da questo punto di vista, Springboard è piuttosto aggiornato. Il processore è un performante Qualcomm SnapDragon Dual Core da 1.2 GHz che, abbinato ad una quantità di memoria RAM di 1 GB, promette prestazioni più convincenti, soprattutto in ambito multimediale.

Springboard integra 16 GB di spazio di archiviazione dati fornito dalla memoria flash interna. Nonostante il costo contenuto, il tablet integra due fotocamere. Quella anteriore monta un sensore da 1.3 megapixel mentre quella posteriore si fregia di un sensore da 5 megapixel e della possibilità di registrare video in formato 720p. Il tablet dispone anche di un microfono per la chat in tempo reale. La presenza di una porta USB rende estremamente semplice il caricamento di qualunque contenuto multimediale mentre l’uscita HDMI consente il trasferimento del flusso audio/video verso un televisore in alta definizione sul quale apprezzare i dettagli con maggiore appeal.

Uno sguardo complessivo alla scheda tecnica, in fondo, farebbe presupporre di essere davanti ad un modello di tablet decisamente più costoso, considerando anche l’ottimo display IPS da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, il tablet Springboard è previsto sul mercato statunitense nel corso del prossimo mese di novembre. Non si hanno informazioni circa la distribuzione su altri mercati.

Via Intomobile

Commenti (1) 

RSS dei commenti
La dotazione è buona allineata ai modelli di punta di molti produttori, non male la presenza di una porta usb per collegare pendrive anche se a discapito dello spessore, ma forse sta proprio qui l'inghippo ovvero non riescono a ridurre gli spessori e quindi infilano una usb in modo da giustificarli.
Il prezzo è il grande dilemma ormai tutti tendono a tagliare, del resto vedrei bene un prezzo tra i 200 e i 300euro per i tablet (anche senza modem 3g o 4g o simili) ma penso ad un prezzo ben superiore.  
riky1979

riky1979

ottobre 17, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy