Home News Sony Xperia X, Xperia X Performance e Xperia XA ufficiali

Sony Xperia X, Xperia X Performance e Xperia XA ufficiali

Sony Xperia X, Xperia X Performance e Xperia XA ufficialiSony amplia la sua gamma di smartphone con una nuova serie Xperia X-Series composta da tre smartphone Sony Xperia X, Xperia X Performance e Xperia XA, tutti con display da 5 pollici e tutti in vendita dalla prossima estate.

La serie Xperia X incarna la nuova visione del brand Sony Mobile attraverso l’integrazione di nuovi livelli di tecnologie intelligenti con le già consolidate e acclamate caratteristiche Xperia: fotocamera, batteria e design per rendere ogni giorno più smart e semplice.

La fotocamera Xperia di ultima generazione vanta capacità predittive senza precedenti consentendo di scattare in messa a fuoco, anche quando ci si trova davanti a un soggetto in movimento. Il nuovo Predictive Hybrid Autofocus di Xperia X e Xperia X Performance, sviluppato in stretta collaborazione con gli ingegneri che hanno lavorato alla fotocamera α di Sony, permette di scegliere il soggetto e successivamente prevedere il movimento, in modo da poter catturare l'azione in perfetta messa a fuoco, eliminando ogni margine di sfocatura.

Sony Xperia X

Assicurare prestazioni avanzate richiede l’abbinamento con una batteria stamina. Oltre a questo, la serie Xperia X incorpora anche funzionalità per la gestione intelligente della batteria di Sony così da garantire fino a due giorni di autonomia. Non solo permetterà un utilizzo prolungato dello smartphone con una sola carica, ma la serie Xperia X raddoppierà le performance della durata grazie all’integrazione della Tecnologia di Ricarica Adattiva di Qnovo e della gestione intelligente della batteria di Sony. Per assicurare il più elevato grado di performance, i nuovi dispositivi della serie Xperia X vantano le migliori tecnologie in termini di processori e montano, nello specifico, Xperia X il processore Qualcomm Snapdragon 650, mentre Xperia X Performance il processore Qualcomm Snapdragon 820 per una connettività ultra veloce.

In linea con un nuovo concept di design ben preciso, i professionisti  di Sony hanno ricercato e introdotto materiali di prima qualità oltre a texture e linee più arrotondate per assicurare al device la forma più naturale possibile da tenere nel palmo della mano. Ogni smartphone della serie X è dotato di un display in vetro curvo posto all’interno di una cornice arrotondata e continua che risulti confortevole da tenere in mano. Il concetto di design unificato è stato esteso anche a Xperia XA che dispone di un incredibile display che non prevede cornici ai lati dello schermo per integrarsi perfettamente nella vita dell’utente di tutti i giorni.

Sony Xperia X Performance

In particolare, Sony Xperia X possiede uno schermo da 5 pollici Triluminos Full HD (1920 x 1080 pixel), Qualcomm Snapdragon 650, 3GB di RAM, 32GB di spazio ed una fotocamera da 23 megapixel con obiettivo da 24 mm grandangolare. C'è anche una fotocamera frontale da 13 megapixel, uno slot per schede microSD per espandere la memoria fino a 200GB ed una batteria da 2620 mAh. Sony Xperia X Performance è simile al precedente, ma ha una scocca impermeabile (forse l'unico della gamma), un SoC Snapdragon 820 ed una batteria da 2700 mAh più potente. Sony Xperia XA ha ancora uno schermo da 5 pollici HD (1280 x 720 pixel), processore MediaTek P10 Helio, 2GB di RAM e 16GB di storage. Il resto della dotazione prevede una fotocamera da 13 megapixel con supporto per foto HDR e slot per schede di memoria microSD fino a 200GB. Xperia XA ha una batteria da 2300 mAh. Tutti girano su Android 6.0 Marshmallow.

Xperia X, Xperia X Performance e Xperia XA possiedono una gamma di Style Cover che verranno presentate in quattro eleganti finiture durante l’estate 2016: Bianco, Nero Grafite, Lime Gold e Rose Gold.

Sony Xperia XA

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy