Home News Sony Xperia Togari: Snapdragon 800 e display da 6.44 pollici

Sony Xperia Togari: Snapdragon 800 e display da 6.44 pollici

Sony Xperia Togari: Snapdragon 800 e display da 6.44 polliciSony continua con sempre maggior convinzione nell'opera di rilancio del brand in ambito mobile dopo gli anni opachi a nome Sony-Ericsson: in preparazione sembrerebbe esserci ora Togari, nome in codice di un nuovo, potentissimo phablet da ben 6.44 pollici, equipaggiato con il nuovissimo SoC Qualcomm Snapdragon 800.

Dopo alcuni anni sulla breccia i prodotti a nome Sony-Ericsson hanno conosciuto nel tempo un declino sempre più veloce e inesorabile, sulla scia di quanto successo anche a Nokia e a Motorola, tutte aziende che agli inizi del nuovo millennio non seppero rispondere adeguatamente alla nascita dei nuovi smartphone touch, Apple iPhone in primis, e all'emergere dei produttori asiatici sulla nuova scena di mercato determinatasi. Da qualche tempo però il colosso nipponico, tornato a possedere l'intero brand dopo l'assorbimento della divisione Sony-Ericsson, sta procedendo a grandi passi verso il rilancio del proprio marchio sul mercato. Recuperare le quote perdute è sempre un'impresa dura ma l'unica strada che paga è presentare device che siano davvero competitivi per prezzo e prestazioni, dotati di piattaforme hardware all'avanguardia, in grado di ridestare l'interesse dei consumatori con qualcosa di nuovo e più avanzato rispetto a quanto proposto dai competitor.

Sony Xperia Togari

Gli ultimi phablet della famiglia Xperia Z e ZL, stanno lì a testimoniarlo, come anche Xperia Tablet Z, ma adesso le ultime voci fanno riferimento a un prodotto ancora più ambizioso. Ovviamente trattandosi di un dispositivo in via di sviluppo non se ne sa ancora molto e del resto le caratteristiche tecniche potrebbero cambiare in tutto o in parte prima che giunga definitivamente sul mercato.

Sappiamo però che si tratta di un phablet designato col nome in codice Togari e che dovrebbe essere caratterizzato da un enorme display da 6.44 pollici, con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel e tecnologie Bravia Engine 2 e soprattutto OptiContrast, soluzione già impiegata negli ultimi device immessi sul mercato, che prevede una drastica diminuzione dello spazio tra il display LCD vero e proprio e il pannello multitouch e il suo riempimento con una speciale resina che elimina rifrazioni e altri disturbi dovuti alla retroilluminazione e alla riflessione del vetro protettivo, migliorando così sia la resa cromatica che i parametri di contrasto e luminanza.

A questo notevole schermo si deve poi aggiungere il SoC Qualcomm Snapdragon 800 presentato da pochissimo e basato su un processore quad core Krait 400 di classe ARM Cortex A15 che potrebbe raggiungere anche i 2.3 GHz, affiancato a una GPU Adreno 330, delle cui prestazioni abbiamo recentemente già avuto un assaggio. A questo Soc sarebbero poi abbinati ben 3 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13 Mpixel con sensore CMOS retroilluminato Exmor-R, una webcam frontale da 2 Mpixel, moduli WiFi, Bluetooth, GPS, 4G/LTE ed NFC e batteria da ben 3500 mAh, che dovrebbe assicurare una buona autonomia nonostante lo schermo enorme e una piattaforma hardware così potente. Trattandosi di un modello in fase di sviluppo però al momento non ci sono annunci ufficiali da parte di Sony e quindi non è stata nemmeno fissata una data d'esordio né un prezzo. 

Via: Blog of Mobile

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy