Home News Sony Xperia Tablet Z: immagini ufficiali, video spot e prima prevendita

Sony Xperia Tablet Z: immagini ufficiali, video spot e prima prevendita

Sony Xperia Tablet Z: immagini ufficiali, video spot e prima prevenditaDopo l'annuncio per il mercato nipponico e in attesa di quello globale vi proponiamo nel frattempo il primo video spot e una carrellata di immagini ufficiali del nuovo Sony Xperia Tablet Z, che intanto ha anche fatto la sua apparizione in prevendita su uno shop online europeo.

Sony ha annunciato nei giorni scorsi per il mercato nipponico il nuovo Xperia Tablet Z con cui porta avanti la sua visione di questo tipo di device, in un'evoluzione continua dal primo Tablet S del 2011 allo Xperia Tablet S dello scorso anno e che nell'ultima incarnazione sembra aver definitivamente colmato il gap con la concorrenza. In attesa che il colosso nipponico effettui anche la presentazione a livello globale vi proponiamo nel frattempo le prime foto ufficiali del device e il video promo per il mercato interno, tramite cui apprezzare lo stile originale e le soluzioni ergonomiche del tablet, diverso da tutti i competitor presenti sul mercato.

Sony Xperia Tablet Z prevendita

Il dispositivo infatti presenta una particolare scocca in fibra di vetro col retro rinforzato che, secondo Sony, ha le proprietà e la resistenza di una in acciaio. Il design, che Sony ha chiamato OmniBalance, è invece caratterizzato dall'adozione di linee purissime e filanti, quasi full flat ma con gli spigoli leggermente arrotondati e da una distribuzione ottimale dei pesi, per risultare sempre facile da impugnare, anche con una sola mano, sia in modalità landscape che portrait. Tra l'altro il Tablet Z è forse il più sottile e leggero 10 pollici della sua categoria, grazie a uno spessore di soli 6.9 mm e a un peso limitato ad appena 495 g che lo pone sopra sia all'Apple iPad 4 che al Google Nexus 10 prodotto da Samsung.

Sony Xperia Tablet Z

La scocca inoltre è anche resistente all'infiltrazione di polvere e liquidi e per questo è certificata IPX5/7, una caratteristica unica nel panorama delle soluzioni consumer. Il Tablet Z dovrebbe essere disponibile in Giappone tramite il provider NTTDoCoMo a partire dal prossimo mese di marzo, a un prezzo non ancora dichiarato, ma nel frattempo è anche apparso in prevendita in Europa: il sito finlandese Verkkokauppa infatti ne propone l'acquisto a 799.90 euro, dandoci così un'idea del prezzo finale, anche se trattandosi di una prevendita anticipata di almeno due mesi potrebbe non trattarsi di quello definitivo.

Sony Xperia Tablet Z

Sony Xperia Tablet Z

Al momento comunque il modello posto in vendita dal sito finlandese è caratterizzato dal display da 10.1 pollici OptiContrast, una soluzione tecnica analoga a quella adottata da Microsoft per i suoi Surface, che prevede cioè una forte diminuzione dello spazio tra il vetro superiore e il pannello vero e proprio e l'uso di una speciale resina a riempire questo spazio al fine di assorbire qualsiasi riflessione e rifrazione proveniente dalla retroilluminazione. In questo modo si ottiene dunque una minore dispersione e attenuazione della luminanza e del contrasto e colori più vividi e convincenti, anche grazie all'altra tecnologia Sony impiegata, Bravia Engine 2.

Sony Xperia Tablet Z

Sony Xperia Tablet Z

La risoluzione è di tipo Full HD WUXGA da 1920 x 1200 pixel, mentre all'interno troviamo una piattaforma di alto livello, composta da SoC Qualcomm Snapdragon APQ8064 (quad core classe ARM Cortex A15 con clock rate di 1.5 GHz e sottosistema grafico Adreno 320), 2 GB di RAM e 32 GB di memoria dedicata allo storage, espandibile tramite lettore di schede microSDXC.

Sony Xperia Tablet Z

Tra le altre caratteristiche vanno poi ricordate la fotocamera posteriore da 8.1 Mpixel con sensore CMOS di tipo Exmor retroilluminato per scattare ottime foto anche in condizioni di luce scarsa, webcam anteriore da 2.2 Mpixel anch'essa con sensore Exmor-R, sistema audio S-FORCE Front Surround 3D, moduli WiFi, NFC, Bluetooth 4.0 e 4G/LTE e batteria da 6000 mAh, mentre il sistema operativo è Google Android 4.1.2 Jelly Bean. Secondo alcune indiscrezioni l'annuncio per il mercato globale potrebbe avvenire al prossimo Mobile World Congress di fine febbraio, non resta dunque che attendere.

Via: XperiaBlog (1 - 2)

Commenti (2) 

RSS dei commenti
ciao!
so di uscire un pò dall'argomento, ma volevo sapere se per caso sai dirmi la temperatura della batteria quanto divrebbe essere, dato che ho scaricato un applicazione dove segna la temperatura insieme al livello di batteria. Ti ringrazio in anticipo, scusa se sono uscito fuori dall'argomento.  
da86vide

da86vide

gennaio 25, 2013

Molto bello ed un vero passo avanti rispetto a quello attuale, almeno dal punto di vista estetico.  
Darkstone18

Darkstone1

gennaio 28, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy