Il tuo Sony Xperia Tablet S va riparato? Controllalo onlineUn numero limitato di dispositivi Xperia Tablet S, rilasciati a settembre 2012 non è waterproof. Scopri anche tu se il tablet Sony in tuo possesso non è impermeabile ai liquidi, con uno strumento di verifica messo a disposizione da Sony.


Come forse ricorderete, qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia su un problema di produzione relativo al nuovo tablet Sony Xperia Tablet S, che ne compromette l'impermeabilità, una delle caratteristiche più significative della nuova gamma di tablet Xperia. Per questa ragione, Sony ha deciso non solo di bloccare la produzione del tablet, ma anche di richiamare le 100.000 unità già vendute in tutto il mondo. Sony Xperia Tablet S è stato reso disponibile in Italia pochi giorni dopo la sua presentazione (a proposito avete visto la video preview dall'evento italiano?) e tra i possessori quindi vi sono anche utenti italiani.

L'azienda giapponese ha quindi pubblicato un annuncio ed una pagina dedicata per verificare se il tablet acquistato è tra gli esemplari da sostituire. Chiunque fosse in possesso di un Xperia Tablet S, dovrà quindi seguire la procedura consigliata da Sony e partecipare al programma di controllo gratuito. Ecco, qui sotto, l'avviso ufficiale:

"Avviso per i dispositivi Xperia Tablet S rilasciati a settembre 2012

5 ottobre 2012, Sony Corporation

Gentile Cliente SONY,

la informiamo che un numero limitato di dispositivi Xperia Tablet S, rilasciati a settembre 2012, potrebbe non essere conforme al criterio a prova di schizzo, a causa di uno spazio di dimensioni minime tra lo schermo e il retro del prodotto.

Sony Xperia Tablet S in assistenzaAbbiamo avviato una verifica per identificare i numeri di serie corrispondenti ai modelli difettosi e, a tale proposito, verrà avviato un programma volontario di controllo gratuito rivolto ai modelli interessati.

Questo problema non avrà effetto sul normale utilizzo ed esperienza del prodotto.

Ulteriori comunicazioni relative alla data di avvio del programma di controllo gratuito verranno pubblicate sulle pagine di assistenza SONY, dove verranno inoltre indicati i numeri di serie corrispondenti ai modelli interessati non appena saranno identificati. Per ridurre al minimo l'impatto sugli utenti, la data di avvio del programma di controllo gratuito è prevista per la fine di ottobre.

Ulteriori aggiornamenti relativi al problema continueranno a essere pubblicati nella sezione "A prima vista".  È possibile identificare il nome del modello e il numero corrispondente facendo clic sull'immagine di seguito. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati. Grazie della collaborazione."

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti