Home News Sony Xperia Tablet: nuovi dettagli

Sony Xperia Tablet: nuovi dettagli

Nuovi dettagli sulle caratteristiche tecniche di Sony Xperia TabletDopo le prime indiscrezioni diffuse lo scorso luglio ecco arrivare nuovi dettagli riguardo il futuro tablet Android based di Sony: nuova ergonomia e spessore minore le novità più importanti.

Dopo aver portato a termine l'acquisizione di Sony Ericsson trasformandola a tutti gli effetti in una propria sussidiaria, il colosso nipponico Sony sta procedendo al rinnovamento di tutta la propria linea di prodotti ultramobili, sia smartphone che tablet. Proprio in quest'ultima categoria infatti presto arriverà un nuovo device, il Sony Xperia Tablet, di cui abbiamo conosciuto alcuni dettagli già lo scorso mese.

L'erede del Tablet S avrà un display da 9.4 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, un processore quad core Nvidia Tegra 3, fino a 64 GB di memoria interna, moduli WiFi 802.11b/g/n, 3G e Bluetooth 3.0, fotocamera posteriore da 8 Mpixel, webcam anteriore da 1 Mpixel e ovviamente sistema operativo Google Android, non si sa ancora se in versione 4.0 Ice Cream Sandwich o 4.1 Jelly Bean.

Spessore del nuovo Sony Xperia Tablet

Infine la batteria da 6000 mAh, secondo quanto riportato dal produttore, dovrebbe garantire fino a 10 ore di autonomia. Ora alcune nuove immagini rivelano nuovi particolari per quanto riguarda lo chassis e il design. Come già accaduto per il Tablet S dello scorso anno ancora una volta torna l'originale forma che ricorda una rivista ripiegata, soluzione che consente di avere un ottimo appiglio quando si regge il tablet con una sola mano con orientamento portrait e che invece offre un bordo più sottile da tenere quando lo si impugna orizzontalmente, in modalità landscape.

Un dettaglio dell'impugnatura ergonomica del Sony Xperia Tablet

Tuttavia l'intera scocca è stata ridisegnata per mantenere i vantaggi ergonomici della prima, rendendola al contempo più sottile. Il risultato finale è ottimo, lo spessore massimo infatti resta sempre al di sotto dei 12 mm, in particolare ora il Sony Xperia Tablet dovrebbe misurare 11.85 mm nella parte più spessa, contro i 20.55 mm del Tablet S, scendendo poi a 8.8 mm verso il bordo più sottile, mentre il precedente modello si fermava a 10 mm circa, una diminuzione complessiva che Sony quantifica nel 42 %.

Inoltre Sony ha diminuito anche significativamente l'estensione della parte bombata posteriore, in modo da contenere maggiormente il peso senza andare a intaccare la comodità d'uso. Insomma il risultato finale è un tablet decisamente più attuale e competitivo negli ingombri, non più sacrificati in nome dell'usabilità. Il Sony Xperia Tablet dovrebbe esordire agli inizi di settembre in tre configurazioni da 16, 32 o 64 GB di capacità, con prezzi rispettivamente pari a 399.99, 499.99 e 599.99 dollari.    

Fonte Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy