Home News Sony Walkman Z: Tegra 2 e Android 2.3 Gingerbread

Sony Walkman Z: Tegra 2 e Android 2.3 Gingerbread

Sony Walkman Z: Tegra 2 e Android 2.3 GingerbreadIl colosso nipponico ha reso ufficiali, in Giappone, i nuovi lettori multimediali Sony Walkman Z equipaggiati con sistema operativo Android Gingerbread. Ad IFA 2011 di Berlino abbiamo messo le mani su uno dei prototipi dotati anche di tecnologia HDMI e DLNA.

Sony Walkman Mobile Entertainment Player, lanciato in Giappone con il nome di Sony Walkman Z, è il nuovo ed interessante player multimediale portatile che il colosso nipponico ha presentato ad IFA 2011 di Berlino. Il device è basato su sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e permette l’esecuzione delle applicazioni dedicate all'OS di Google. Tra le feature, segnaliamo il supporto per il servizio di cloud-computing Sony Music Unlimited, applicazioni musicali dedicate e personalizzate e la presenza di una console multimediale (su una parte dello schermo) per controllare le tracce anche quando il lettore è bloccato.

Sony Walkman Z

Sony Walkman Z cover

Passiamo alle caratteristiche hardware. Sony Walkman Z è equipaggiato con un display da 4.3 pollici in grado di lavorare ad una risoluzione nativa di 800 × 640 pixel. Al cuore del device troviamo un processore Nvidia Tegra 2, con 16GB/32GB/64GB di spazio dati e porta micro-HDMI per il trasferimento audio/video. Il lettore Sony mette a disposizione un modulo WiFi e il Bluetooth per la connettività senza fili, nonché la nota tecnologia DLNA che permette la condivisione di contenuti multimediali con dispositivi compatibili senza richiedere connessioni fisiche ma basandosi esclusivamente su collegamenti wireless.

Sony Walkman Z spessore

Sony Walkman Android design

Non manca una radio FM. E' il caso di sottolineare, inoltre, l'integrazione della tecnologia S-Master MX per il miglioramento delle performance musicali. Attraverso questa funzionalità viene ridotto il rumore di fondo e vengono migliorati i bassi e le alte frequenze per un ascolto ottimale. Sony Walkman Z sarà in vendita in Giappone a partire dal prossimo 10 dicembre (giusto in tempo per i regali natalizi) ad un prezzo equivalente compreso tra 360 dollari e 550 dollari (a seconda delle configurazioni).

Sony Walkman Android design

Al momento non conosciamo disponibilità e prezzi per il mercato europeo, ed italiano nello specifico.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy