Sony Walkman NW-Z1000 con Android da FCCPresso i laboratori FCC, l’ente statunitense che si occupa dei test di dispositivi dotati di moduli wireless prima della loro commercializzazione, è giunto Sony Walkman Z dotato del sistema operativo Android. Potrebbe trattarsi di un chiaro segno di imminente lancio sui mercati.


La nuova linea di lettori multimediali portatili Sony Walkman NW-Z1000 è approdata presso i laboratori della statunitense FCC per i consueti test prima dell’ingresso sui mercati. Sony Walkman Z, equipaggiato con il sistema operativo Google Android, ed utilizza un performante processore Nvidia Tegra 2 dual core da 1 GHz di frequenza. Il display, di tipo touchscreen, lavora a 800 x 480 pixel ed ha una diagonale da 4.3 pollici, un perfetto compromesso tra portabilità e utilizzabilità.

Sony Walkman Z-1000

Come anticipato, è presente sia un modulo Bluetooth per lo scambio dati sia un modulo WiFi 802.11b/g/n attraverso il quale connettersi ad una rete senza fili. Interessante notare la presenza della tecnologia DLNA che consente il trasferimento di contenuti audio/video in streaming su canale wireless. Questo significa che sarà possibile sfruttare un eventuale televisore provvisto di medesima tecnologia per vedere tutto ciò che è memorizzato nel lettore Sony, senza necessità di alcun cavo.

Sony Walkman NW-Z1000 è un lettore multimediale piuttosto interessante anche per l'integrazione di una porta HDMI che gli consente di essere connesso direttamente ad un televisore in alta definizione per avvantaggiarsi della sua qualità. A livello estetico, Sony Walkman NW-Z1000 appare decisamente sobrio ed elegante. Il display è accompagnato da tre pulsanti a sfioramento utili per interagire con il sistema operativo e la sua interfaccia.

Il device è basato sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e, come di consueto, permette l’esecuzione delle applicazioni di Google. Interessante segnalare anche il supporto per il servizio di cloud-computing Sony Music Unlimited. Sony ha già lanciato il prodotto in Giappone mentre per gli States non è stata comunicata una data ufficiale. Riferendoci al modello distribuito sul mercato nipponico è possibile ipotizzare un prezzo di lancio di circa 364 dollari per la versione da 16 GB di storage, e di 429 euro per quella da 32 GB. I più esigenti possono optare per la variante da 64 GB che prevede un esborso di 559 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti