Home News Sony VAIO Y11, S11 e F11 in arrivo

Sony VAIO Y11, S11 e F11 in arrivo

Sony VAIO Y11, S11 e F11 in arrivoLo ripetiamo ormai da giorni, ma certamente il 2010 è iniziato con una vera valanga di nuovi modelli di notebook. Sony non sfugge al trend ed annuncia il rilancio di numerosi nuovi computer portatili. Dopo VAIO F11, ecco i nuovi VAIO Y11 e S11.

La prima novità arriva con l'aggiornamento di VAIO T, un ultraportatile da 11 pollici che passa alla piattaforma Intel CULV. Saranno commercializzate varie versioni con la scelta di optare da un processore Intel Celeron dual core SU2300 a Intel Core 2 Duo SU9600. Sarà anche possibile integrare un disco SSD che potrà raggiungere la capacità di 512GB, un lettore Blu-Ray ed anche una batteria ad alta capacità che dovrebbe offrire, secondo Sony, un'autonomia di 17 ore contro le 11 ore della batteria standard.

Sony VAIO FW

VAIO T sarà dunque il notebook preferito dagli utenti in mobilità con un costo di 1500 dollari (e dunque altrettanto in euro) per la configurazione base. La seconda novità si chiama Sony VAIO Y11, un altro ultraportatile da 13.3 pollici basato su piattaforma Intel CULV. Apparso per breve tempo su qualche sito europeo, questo modello sarà commercializato intorno a 800 euro con un processore Intel Core 2 Duo SU7300, 4GB di memoria, hard disk da 320GB e chip grafico integrato Intel GMA X4500. Per favorire lo spessore, questo notebook è sprovvisto di un lettore ottico.

Sony VAIO SR4

Per quanto riguarda il futuro VAIO S11, pur disponendo di un display da 13.3 pollici, sarà caratterizzato da una configurazione più prestante, basata sui nuovi processori Intel Core i3. Questo modello si rivolgerà dunque agli utenti in cerca di un notebook compatto, efficiente e dunque con autonomia inferiore. VAIO S11 dovrebbe riprendere il design del VAIO SR ed avere un peso di 2 Kg con un prezzo vicino ai 1000 euro. Infine, sempre nella categoria degli ultraportatili da 13 pollici, Sony proporrà un aggiornamento del suo VAIO Z.

L'ultraportatile VAIO Z sarà fornito di un processore Intel Core i5, affiancato da una scheda grafica Nvidia GeForce GT330M associata ad un chip grafico integrato. Questa soluzione permetterà di favorire l'autonomia quando il notebook è utilizzato in batteria. Un altro punto forte della linea VAIO Z è data dal display, che presenta una diagonale da 13.1 pollici con una risoluzione di 1600×900 pixel. Infine, sarà integrato anche un disco SSD da 128GB (alcune indiscrezioni citano la presenza di una configurazione RAID) ed un modulo 3G+ opzionalmente.

L'ultima novità, di cui vi abbiamo già parlato, è il VAIO F11, il modello multimediale di Sony. Tra le caratteristiche tecniche, segnaliamo la presenza di uno schermo da 16.4 pollici Full HD, lettore o masterizzatore Blu-Ray, processore Intel Core i5 o Core i7 a seconda delle versioni, ed una scheda grafica Nvidia GeForce GT 330M. Per quanto riguarda la connettività, sarà probabilmente simile se non identica a quella del VAIO FW. I prezzi del VAIO F11 dovrebbero partire da 1000 euro. Tutti questi nuovi modelli dovrebbero essere disponibili nel corso del mese di gennaio.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
scheda video inadeguata e limitata per un computer portatile di tale dimensioni.  
stambeccuccio

stambeccuc

gennaio 06, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy