Sony VAIO W vs Toshiba NB300: comparativa videoApprofittando della vetrina del Computex 2010, i nostri colleghi tedeschi hanno realizzato una video comparativa di due netbook basati su piattaforma Intel Pine Trail, Sony VAIO W e Toshiba NB300.


Secondo il nostro collega Sascha, i due netbook in esame sono abbastanza simili nel design, con una finitura in alluminio, una tastiera chiclet ed un touchpad ampio. Sony VAIO W integra un display con risoluzione HD di 1366×768 pixel contrariamente al Toshiba NB300, avente uno schermo LCD da 1024×600 pixel. Il primo modello è fornito di una batteria a 3 celle, capace di offrire un'autonomia di circa 4 ore, mentre il secondo offre una batteria a 6 celle con autonomia compresa tra 8 e 9 ore.

Sony VAIO W

Gli elementi della tastiera del netbook Sony sono molto piccoli, sicuramente più ridotti di quelli del mini-laptop Toshiba, che invece riesce a garantire un buon feed-back ed una battitura veloce e piacevole. Il tochpad è più spazioso nel Toshiba NB300, ma la sua membrana sensibile è più piacevole al tatto nel VAIO W. Per quanto riguarda i pulsanti di selezione, è possibile fare la stessa constatazione: quelli integrati nel Toshiba sono più facili da premere, più gradevoli.

Toshiba NB300

Sulle dimensioni, vince Sony VAIO W, più piccolo rispetto al suo competitor nonostante il peso di entrambi sia simile. Se siete alla ricerca di un netbook con display avente risoluzione superiore alla media, Sony VAIO W potrà interessarvi, ma se il vostro obiettivo è avere un design con la migliore coppia tastiera/touchpad (ed i suoi pulsanti), allora potrete optare per il Toshiba NB300.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti