Home News Sony VAIO UX490 in vendita in USA

Sony VAIO UX490 in vendita in USA

ImageSulle pagine dello store online ufficiale di Sony USA compare il nuovo VAIO UX490, caratterizzato da una dotazione hardware ricchissima, basata su processore e chipset della piattaforma Intel Napa.

È già in vendita su SonyStyle USA il nuovo Sony Vaio UX490 (per l'esattezza la sigla è VGN-UX490N/C), un subnotebook compatto con display da 4,5 pollici di diagonale e 1024x600 pixel di risoluzione. Le dimensioni dello schermo potrebbero portarci a considerarlo un concorrente di Asus EEE PC, Packard Bell EasyNote XS o HTC Shift, se non fosse per il prezzo di 2499$.

{multithumb}ImageInfatti non ci troviamo davanti ad un UMPC ma a quello che potremmo definire un microPC, un vero e proprio computer portatile miniaturizzato, come dimostra la sua scheda tecnica, fatta di componenti per notebook, anche se non recentissimi: processore a bassissimo voltaggio Intel Core Solo U2200 a 1.2 Ghz, chipset Intel Mobile 945GMS Express, 1GB di RAM DDR2 PC-3200.

Si tratta di una configurazione hardware estremamente potente per un dispositivo di soli 600gr di peso, che fino a qualche tempo fa avrebbe potuto equipaggiare un ultraportatile di fascia alta. In aggiunta il VAIO UX490 vanta una connettività estesissima, grazie alla presenza di un modulo Bluetooth 2.0 + EDR, da una scheda Wi-Fi Intel Pro/wireless 3945 con supporto per gli standard 802.11abg e da un modem per la connessione a reti cellulari EDGE.

La già eccellente dotazione hardware si completa con un disco SSD da 48 GB e con uno slot per MemoryStick per incrementare le capacità di immagazzinamento dati. La lista completa delle specifiche tecniche può essere consultata sulla scheda del Sony Vaio UX490 nel nostro database di marche e modelli.

Esteticamente il Sony Vaio UX490 non è molto differente dai precedenti modelli della serie VAIO UX, sorta nel 2006, della quale rappresenta forse il canto del cigno, la massima espressione in attesa dell'arrivo di una nuova serie di subnotebook.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy