Sony VAIO L: AIO da 24 pollici, Core i7 e Edge AccessSony VAIO L è un computer multimediale all-in-one con touchscreen Full HD da 24 pollici, "Edge Access", masterizzatore Blu-ray Disc e pulsante di accesso al web. Scopriamolo in dettaglio.


Da oggi, tutta la famiglia potrà godersi filmati, foto, giochi e molto altro ancora in grande stile sul nuovo, elegante PC multimediale VAIO Serie L. Il raffinato desktop all-in-one VAIO Serie L è destinato a diventare il cuore dell'intrattenimento multimediale domestico: complemento d'arredo ideale per qualunque ambiente, questo nuovo desktop sfoggia un design sottile e tutt'altro che ingombrante, impreziosito da una finitura nero lucido e un display con inclinazione regolabile, che sembra fluttuare sull'agile supporto a V.

Sony VAIO L

Le linee del nuovo VAIO Serie L sono ulteriormente accentuate dal VAIO Display Plus Full HD da 24" (61 cm) che, oltre alle ampie dimensioni, offre un contrasto e una chiarezza insuperabili, per far rinascere a nuova vita filmati, foto, musica e videogiochi. Inoltre, grazie allo schermo full-frame e multi-touch, interagire con i contenuti multimediali sarà più semplice che mai: aprire i file, esplorare le directory, ingrandire e ruotare le immagini... tutto con le dita e con gesti rapidi, senza bisogno di mouse o menu.

Sony VAIO L spessore

Il giusto coronamento di questo interessante display LCD è "Edge Access", l'esclusiva serie di comandi sensibili al tatto creata da Sony per dare accesso immediato alle funzioni principali del PC, senza ricorrere al mouse. Sfiorando il logo VAIO sull'angolo superiore della cornice, si apre Media Gallery - uno strumento altamente intuitivo, pensato per sfogliare e visualizzare le collezioni fotografiche, video e musicali. Le altre aree sensibili della cornice, invece, consentono di consultare o ingrandire documenti e pagine web, muoversi fra le finestre aperte, lanciare una tastiera "virtuale" a video o consultare il pratico manuale d'uso.

Se posizionato in una stanza buia, basterà premere il logo luminoso di Sony alla base della cornice per regolare la luminosità e ottenere una visione più confortevole. Se da un lato l'ultima generazione di processori Intel Core i7 o i5 installati nella Serie L assicura tutta la rapidità e la potenza necessarie a gestire le moderne collezioni multimediali, dall'altro la nuova versione della scheda grafica NVIDIA con supporto DX11 regalerà una riproduzione in HD ancora più gratificante, soprattutto se si desidera caricare le edizioni più recenti dei giochi per PC, concepite per i processori multi-core.

Sony VAIO L retro

A seconda della configurazione, l'unità di scrittura Blu-ray Disc permette di creare, editare e archiviare contenuti in HD, approfittando di ben 50 GB di spazio su un solo disco Blu-ray. Che si tratti di giocare o di guardare film in alta definizione, il sistema S-Force Front Surround 3D è la soluzione perfetta per completare l'esperienza con un audio avvolgente e ultrarealistico. Per ottenere risultati altrettanto nitidi e brillanti durante le videochiamate o le chat, il desktop integra una webcam HD con tecnologia "Exmor", in grado di trasmettere immagini in alta definizione ancora più vivide e appaganti.

Premendo il pulsante WEB sarà possibile accedere a Internet e navigare in pochi secondi, mentre con il pulsante ASSIST è possibile lanciare il software VAIO Care e la guida alla risoluzione dei guasti e mantenere così il PC in condizioni perfette. Tramite l'uscita HDMI integrata, tutti i VAIO Serie L possono essere collegati a un televisore HD Ready per guardare filmati, foto, immagini e giochi sulla TV di casa. O in alternativa, ricorrendo in questo caso all'ingresso HDMI, il computer si trasforma in un vero e proprio monitor Full HD, utilizzabile anche a computer spento per visualizzare i contenuti di giochi PLAYSTATION 3 o di altre fonti HD con un dettaglio e un contrasto sorprendenti.

Il trasferimento dei dati e dei file è completamente wireless e oggi ancora più rapido, grazie alla tecnologia Bluetooth 3.0 e alla porta SuperSpeed USB 3.0, in grado di raggiungere una velocità fino a dieci volte superiore rispetto alle connessioni USB 2.0. Il nuovissimo PC multimediale all-in-one VAIO Serie L da 24 pollici Sony sarà disponibile a partire dal mese di aprile 2011.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti