Home News Sony VAIO EA, EB e EC disponibili in USA

Sony VAIO EA, EB e EC disponibili in USA

Sony VAIO EA, EB e EC disponibili in USAIl colosso nipponico ha reso disponibili per il preordine tre nuovi modelli della serie VAIO. Si tratta di notebook equipaggiati con performanti processori Intel di ultima generazione e sistema operativo Windows 7, Sony VAIO EA, EB e EC.

Sony, dopo l'arrivo in Italia della colorata serie VAIO P, ha presentato tre nuovi esponenti della famiglia VAIO che si arricchisce dei modelli Sony VAIO EA, EB ed EC con form factor rispettivamente da 14, 15,5 e 17,3 pollici. I primi due sistemi mobili sono caratterizzati, prima ancora che da una scheda tecnica di rilievo, da splendide e appariscenti colorazioni che li rendono unici e desiderabili. Infatti, VAIO EA e EB possono essere scelti nelle combinazioni Toxic green, Baby blue, Hot pink, Quieter white, Brown o Black e possono essere personalizzati anche riguardo la skin della tastiera.

Sony VAIO EA11

Sony VAIO EC è disponibile soltanto nella colorazione nera. I modelli di base sono equipaggiati con un processore Intel Core i3 con frequenza operativa di 2,26 GHz ma opzionalmente è possibile scegliere processori della serie Core i5. I tre nuovi notebook prodotti da Sony condividono gran parte delle specifiche tecniche. Ad esempio, la memoria di base è di 4 GB mentre l'hard disk è offerto con una capacità di 320 GB. Ovviamente, è possibile personalizzare i sistemi con diverse scelte dei componenti.

Sony VAIO EA

Infatti, è consentita l'installazione di 8 GB di memoria e di hard disk con capacità fino a 500 GB qualora si renda necessario un incremento nelle performance. La configurazione comprende anche un masterizzatore DVD che può eventualmente cedere il posto ad un lettore Blu-ray per godere di contenuti multimediali in alta definizione. La nuova serie VAIO integra, inoltre, una uscita video HDMI che ne consente il collegamento a televisori esterni HD.

Sony VAIO EC

I display sono comandati da un controller integrato Intel ma opzionalmente è possibile scegliere una ATI Radeon HD5470 da 512 MB di memoria dedicata. Interessante la presenza di un sistema di quick-boot che consente di accedere alle funzionalità di base dei sistemi (lettura email, navigazione internet, ...) in pochi secondi senza dover necessariamente attendere il caricamento del sistema operativo principale (Windows 7 di Microsoft). Sony VAIO EA, EB ed EC saranno disponibili a partire dal mese di luglio ad un costo pari, rispettivamente, a 770, 700 e 820 dollari per le versioni di base. Il produttore, comunque, ha dato inizio alla fase di preordine per chi fosse interessato.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy