Home News Sony VAIO Duo 11, ultrabook slider con Windows 8 dal vivo

Sony VAIO Duo 11, ultrabook slider con Windows 8 dal vivo

Sony VAIO Duo 11, l'ultrabook con Windows 8 dal vivoUltrabook ibrido di Sony, con tastiera a scomparsa, unisce la produttività e le funzioni di un PC alla praticità dei tablet. Sarà disponibile sul mercato a partire da fine ottobre, con il lancio di Windows 8.

Progettato secondo i canoni dell'esclusivo design Surf Slider, l'elegante VAIO Duo 11 consente, in una semplice mossa, di nascondere la tastiera e passare alla modalità tablet, offrendoti un'esperienza informatica senza precedenti - ovunque e per qualsiasi evenienza. Mentre sei in viaggio, attiva la modalità tablet per impugnare VAIO Duo 11 con una sola mano e navigare, ascoltare musica o guardare video comodamente. In ufficio, invece, è sufficiente "scoprire" la tastiera per scatenare i processori Ivy Bridge e le funzioni complete di un vero notebook, massimizzando la produttività.

Sony VAIO Duo 11

Sony VAIO Duo 11

Tecnologia touch e scrittura manuale sono il cuore del sistema Windows 8 installato sul nuovo VAIO Duo 11. Scrivi, annota e interagisci con contenuti multimediali e applicativi sul display touch OptiContrast Full HD, un capolavoro di reattività e luminosità.

La punta del pennino in dotazione è altamente sensibile, perciò è necessaria una leggera pressione per prendere appunti, tracciare schemi o sottolineare i punti chiave di una presentazione direttamente sul touchscreen: grazie all'incredibile agilità e a una latenza impercettibile, la scrittura risulta piacevole ed espressiva come quella manuale. Inoltre, il riconoscimento intelligente del testo consente di convertire subito le note scritte a mano in testo digitale, per semplificare le operazioni di ricerca e archiviazione.

Sony VAIO Duo 11

Per adattare il pennino alle tue esigenze, puoi sostituire la punta scegliendo fra varie tipologie, più o meno morbide (disponibili come accessori opzionali). Alcune applicazioni di VAIO Duo 11 sono persino in grado di capire quando stai scrivendo, ignorando la pressione del palmo sullo schermo, per evitare interazioni indesiderate. Il luminosissimo pannello OptiContrast Full HD da 11.6 pollici è il modo più soddisfacente per condividere foto e video con parenti e amici, che potranno ammirare immagini dettagliate e a elevato contrasto da qualunque angolazione, anche all'aperto nelle giornate di sole.

Quando vai di fretta, non farti rallentare dal PC: usa la funzione Quick Boot per avviare il sistema operativo in pochi secondi. Se invece ti serve una pausa, VAIO entra in modalità Sleep ad altissimo risparmio energetico, conserva il documento in sicurezza e si riavvia all'istante con RapidWake + Eco, come se non avessi mai lasciato il PC. La Sheet battery ultrapiatta esterna, disponibile in opzione, prolunga la durata della batteria e integra un pratico portapennino.

Sony VAIO Duo 11

A dispetto delle dimensioni compatte, VAIO Duo 11 è un compagno affidabile anche sul lavoro e dispone di un'esaustiva serie di porte e interfacce, quali Bluetooth Smart Ready, USB 3.0, HDMI, Ethernet e porte video VGA. Niente più chiavette e adattatori: tutto il necessario per collegare proiettori o schermi secondari è già incluso nel PC. Un ampio ventaglio di applicazioni ti attende, per rendere l'esperienza tattile offerta da VAIO Duo 11 ancora più unica e appagante.

Anche se non possiedi particolari competenze di editing, con Active Clip puoi ritoccare foto ed elementi grafici in tutta semplicità. Segui approssimativamente i contorni dell'immagine con il pennino e Active Clip farà il resto, ricorrendo alle speciali tecnologie Sony per riconoscere in automatico i bordi ed eliminare lo sfondo. In questo modo, potrai inserire l'immagine ritagliata a regola d'arte in documenti e presentazioni. ‘Note Anytime for VAIO’, invece, consente di prendere appunti a mano libera in qualunque momento, al pari di un vero e proprio blocco note.

Sony VAIO Duo 11 retro

L'add-in specifico per PowerPoint, inoltre, rende le presentazioni ancora più interattive e di grande impatto: usa il pennino per evidenziare i punti principali del discorso e coinvolgere direttamente il pubblico. VAIO Duo 11 offre anche notevoli esperienze di intrattenimento in rete. Attraverso la funzione One-Touch (che incorpora la tecnologia NFC) di Sony, musica e foto possono essere trasmesse in poche, facili mosse sulla gamma di sistemi di Sony compatibili con NFC (Near Field Communication). Basta accostare i due dispositivi per stabilire all'istante una connessione wireless bidirezionale, senza impostare Bluetooth o Wi-Fi. Ad esempio, se stai ascoltando una traccia su VAIO, con la funzione One-Touch potrai continuare a farlo attraverso i diffusori o le cuffie Bluetooth.

Tre nuove applicazioni di Sony, scaricabili gratuitamente, arricchiscono ulteriormente l'esperienza di intrattenimento. L'applicazione ‘Music’ valorizza la qualità delle tue raccolte musicali con le tecnologie xLoud e ClearPhase. ‘Album’ è un programma divertente e intuitivo per visualizzare, suddividere e condividere immagini e filmati. Entrambe le applicazioni ti permettono di “lanciare” o riprodurre in streaming le tue foto, video e musica per fruirne su grandi schermi TV o attraverso sistemi audio DNLA compatibili.

Sony VAIO Duo 11 penna

Sony VAIO Duo 11

‘Socialife’, infine, è un'applicazione unica nel suo genere, studiata per coordinare le tue interazioni con social network e siti d'informazione. In una sola, accattivante interfaccia utente, puoi guardare, smistare e gestire i tuoi servizi di social networking e i feed, seguire i feed e i post dei tuoi amici, oppure segnalare gli articoli che preferisci leggere in un secondo momento. In base alle letture degli amici, inoltre, Socialife ti rimanda agli argomenti più caldi e suggerisce i contenuti che potrebbero interessarti. Gli accessori opzionali includono una protezione per lo schermo e la custodia per trasportare VAIO Duo 11 in totale sicurezza. L'ultrabook ibrido VAIO Duo 11 sarà disponibile a partire da fine ottobre 2012 (a seconda dei Paesi).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy