Home News Sony Vaio Duo 11 in Italia. Foto e video live

Sony Vaio Duo 11 in Italia. Foto e video live

Sony Vaio Duo 11 in Italia. Foto e video liveX-Perience One è il nome dell'evento tenuto da Sony a Milano per presentare al pubblico il proprio ecosistema di prodotti hardware e software e la facilità con cui interagiscono tra di loro, offrendo agli utenti un'esperienza d'uso unica, ricca ed appagante. Noi ne abbiamo approfittato per catturare dal vivo immagini e video del nuovo ultrabook slider Sony Vaio Duo 11 con Windows 8, pronto ad esordire in Italia.

Nella splendida cornice del Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi a Milano si è svolto il Sony X-Perience One, evento a impatto zero organizzato dal colosso nipponico per mostrare agli utenti i vantaggi del proprio ecosistema composto sia da device che da soluzioni software in un suggestivo e comunicativamente efficace percorso che, attraverso l'identificazione di diversi momenti topici della giornata tipo di un utente medio, ha coinvolto gli spettatori dal punto di vista emozionale, facendo al contempo scoprire tutto ciò che è possibile fare grazie all'interazione spinta tra i diversi prodotti Sony dall'intrattenimento al gioco, dal lavoro alla mobilità.

Sony VAIO Duo 11

Noi eravamo presenti all'evento e ne abbiamo approfittato soprattutto per riprendere dal vivo il nuovo ultrabook slider Vaio Duo 11 che sarà equipaggiato con il sistema operativo Windows 8 e che si appresta ad esordire anche nel nostro Paese a partire dalla fine del mese di ottobre. Mentre dunque vi gustate foto e video di questo nuovo device ve ne ricordiamo le principali caratteristiche. Sony ha incentrato tutto sulla tipologia di apertura di questo ultrabook convertibile, chiamata Surf Slider, che consente di aprire o chiudere con una sola mossa il notebook, a seconda che ci si trovi in mobilità e lo si voglia usare come semplice tablet per svolgere le operazioni più comuni o invece si sia in ufficio o a casa e si necessiti quindi della tastiera per sfruttare a fondo la potenza elaborativa della piattaforma x86 con processore Intel Ivy Bridge al fine di svolgere task più complessi.

Sony VAIO Duo 11

Sony VAIO Duo 11 tastiera

Il notebook è davvero bello e ben realizzato e si distingue per un design dalle linee filanti e nervose, tese e squadrate e per la qualità elevata della realizzazione. Come detto all'interno dell'ultrabook troveremo un processore Intel Ivy Bridge, affiancato dalla configurazione tipica di questo tipo di prodotti, mentre all'esterno un ricco parco di porte e connessioni comprendente WiFi, Bluetooth, Ethernet LAN, USB 3.0, HDMI e VGA ne completa la dotazione ma il vero cuore di questo dispositivo è ovviamente il display touch e il relativo pennino, che offriranno un'interazione perfetta con la nuova interfaccia di Windows 8.

Sony VAIO Duo 11 cerniera

Sony VAIO Duo 11 porte

Il display da 11.6 pollici infatti ha una risoluzione Full HD ed è di tipo OptiContrast, offrendo un ottimo mix tra luminosità e reattività ai comandi. Il Vaio Duo 11 inoltre è dotato di una funzione di riconoscimento intelligente del testo, che consente di convertire subito gli appunti scritti a mano in formato digitale, semplificando così in seguito le operazioni di ricerca e archiviazione, mentre il pennino può avere opzionalmente in dotazione una serie di punte sostituibili di varia tipologia e durezza, così da allargare le azioni possibili ed espandere le nostre possibilità sia creative che produttive.

Sony VAIO Duo 11 porte

Sony VAIO Duo 11 retro

Sony Vaio Duo 11 inoltre offre tante app che è possibile sfruttare tramite pennino. Tra queste da ricordare ad esempio Active Clip, che consente di scontornare e modificare con facilità le immagini o Note Anytime for VAIO, tramite il quale prendere appunti a mano libera come su un vero bloc notes o ancora l'add on per PowerPoint, che consente di utilizzare il pennino anche durante le presentazioni e il supporto alla tecnologia DLNA per condividere foto, musica, video e documenti tra diversi dispositivi compatibili. Il Sony Vaio Duo 11 dunque sarà disponibile come detto a partire dalla fine di ottobre, mentre il prezzo ufficiale non è stato ancora comunicato in Europa (150.000 Yen in Giappone circa 1500 euro al cambio).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy