Home News Sony Vaio BX51, refresh anche per i business notebook

Sony Vaio BX51, refresh anche per i business notebook

ImageNon sfugge al generale rinnovamento autunnale dei listini l'unica serie di notebook Sony VAIO espressamente dedicata al lavoro: ecco i nuovi Sony VAIO BX51!

I notebook Sony VAIO BX, l'unica serie esclusivamente dedicata all'ufficio ancora presente nel listino della multinazionale giapponese, erano stai fra i primi ad essere equipaggiati con i componenti della piattaforma Intel Santa Rosa. Pertanto, s'era reso necessario un aggiornamento che tenesse conto dei piccoli miglioramenti e cambiamenti che hanno subito i componenti della più recente evoluzione della piattaforma Centrino negli ultimi mesi.

Ci riferiamo innanzitutto ai nuovi processori per notebook di Intel, dei quali ci siamo occupati diffusamente nella giornata di ieri.  Il nuovo Sony Vaio VGN-BX51XP, infatti, monta un processore Intel Core 2 Duo T7250 a 2 GHz, supportato da 2GB di memoria DDR2 a 667 MHz e da uno storage SATA da 120GB a 5400 rpm. Il comparto grafico è rappresentato dal sottosistema integrato Intel GMA X3100 con 358MB max di memoria, che governa uno schermo LCD da 15.4 pollici X-Black, con risoluzione WXGA 1280×800. Dotato di un masterizzatore DVD Dual Layer, il nuovo Vaio BX51 integrerà le più comuni soluzioni di rete da Ethernet Gigabit al Wireless a/b/g, e un'ampia gamma di porte e slot tra cui 3 USB 2.0, VGA, Firewire, ExpressCard e un lettore di schede di memorie.

Image

Per quanto riguarda il profilo della sicurezza, esso dispone di un lettore di impronte digitali e tecnologia G-Sensor, per la protezione dei propri dati sensibili conservati sull'hard disk. Il un peso di 3Kg e con sistema operativo Windows XP Professional, il modello VGN-BX51XP avrà un costo di 1.120 euro.

È prevista anche una seconda versione, Sony Vaio VGN-BX51VN, che si differenzia dalla precedente solo per la presenza di uno storage SATA più capiente da 160GB (a 5400 rpm) , una webcam da 1.3 Mpixel Motion Eye, Bluetooth integrato e sistema operativo Windows Vista Business. Il costo di quest'ultimo modello è di 1.350 euro, e sarà disponibile al pubblico a partire dalla fine del mese di Settembre.

Commenti (3) 

RSS dei commenti
interessante il VN. a quel prezzo è una buona alternativa agli FZ di ingresso (per tutti quelli che non se ne fanno nulla del bluray ovviamente!) smilies/cheesy.gif  
0

Gecs

settembre 11, 2007

non so, a quel prezzo mi sembra l'ennesima occasione persa da Sony per accaparrarsi una fetta di mercato..  
0

jamiro

settembre 11, 2007

ottimo lavoro! questi andrebbero pero' proprio rifatti..ormai sono obsoleti..  
0

creed

settembre 12, 2007

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy