Home News Sony: TV 3D Bravia entro l'estate

Sony: TV 3D Bravia entro l'estate

Sony: TV 3D Bravia entro l'estateLa tecnologia 3D sta invadendo ogni settore dell'elettronica. Non solo notebook e sistemi all-in-one, ma anche televisioni da salotto. Sony sarà la prima azienda a lanciarsi in questa avventura con una nuova gamma di TV 3D Bravia.

Sony ha annunciato oggi il lancio delle nuove TV 3D serie Bravia, che saranno disponibili fin dal mese di giugno. Il gigante giapponese dell'elettronica si aggiunge al movimento mondiale di un settore che cerca di convincere i consumatori ad adottare una tecnologia concepita su misura per l'intrattenimento a domicilio. Il produttore della console Playstation 3 e dei televisori a schermo piatto Bravia offrirà a partire dalla prossima estate quattro modelli di televisori 3D.

Sony Bravia TV 3D

Le versioni da 40" e 46" saranno lanciate il 10 giugno in Giappone, mentre i modelli da 52" e 60" saranno offerti a partire dal 16 luglio. La società non ha fornito i calendari completi dei lanci, ma il vicepresidente Yoshihisa Ishida ha segnalato che i nuovi televisori arriveranno nei negozi nord americani ed europei intorno alla stessa data. La TV 3D da 40 pollici costerà circa 290.000 Yen (3300$) mentre la più grande da 60" sarà disponibile a 580.000 Yen (6600$).

Le TV saranno vendute con due paia di occhiali 3D firmati Sony ed un sensore installato su ogni dispositivo che regolerà la qualità del suono e dell'immagine in funzione della posizione dell'utente. Un pulsante sul telecomando permetterà di passare rapidamente da un'immagine 2D ad un'immagine 3D. Per i meno esigenti, Sony offrirà dei modelli di televisori con capacità 3D più accessibili, ma in questo caso gli utenti dovranno acquistare gli occhiali 3D ed il sensore separatamente. Quest'ultimo costerà 5000 Yen (57$) mentre gli occhiali 3D circa 12.000 Yen (137$). Sony ha calcolato la vendita di 25 milioni di televisioni nel prossimo esercizio fiscale, ma l'azienda giapponesse auspica che il 10% di questa cifra possa essere rappresentata da televisori 3D.

Sony punta tutto sull'intrattenimento, sui videogames e film, offrendo ai consumatori una varietà interessante di contenuti 3D. La società mostrerà la prossima estate anche un aggiornamento per la console PS3, per permettere agli utenti di giocare in 3D dalla propria postazione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy