Home News Sony Tablet S1 e S2: galleria foto live

Sony Tablet S1 e S2: galleria foto live

Sony tablet S1 e S2: galleria di foto liveI tablet Sony in preview in Italia: Sony S1 con schermo da 9,4", indirizzato all'intrattenimento mobile, e Sony S2, più compatto, con doppio schermo da 5,5" ideale come console da gioco portatile o per la connettività.

Sony Tablet. È proprio questo il brand scelto per la sua serie di tavolette Android dalla multinazionale giapponese con una radicata tradizione di innovazione ed avanguardia nel campo dell'elettronica di consumo. Due i modelli sviluppati negli ultimi mesi ed oggi protagonisti di un evento di lancio italiano: Sony S1 da 9,4 pollici e Sony S2, dual-screen da 5,5 pollici.

Sony Tablet in Italia

Entrambi sono equipaggiati con piattaforma ARM ed il sistema operativo Android 3 Honeycomb, progettato espressamente per offrire la migliore esperienza d'uso su questa classe di dispositivi. Entrambi garantiscono la massima mobilità ai moderni nomadi digitali, con connettività mobile broadband 3G/4G. Ma mentre il Sony S1 è un tablet nell'accezione comune, un PC tutto-schermo con formato 4:3, in cui i circuiti sono racchiusi in pochi millimetri di spessore alle spalle del pannello LCD, invece Sony Tablet S2 è un dispositivo più inconsueto, a metà strada fra un Nintendo DS ed un tablet Android.

Sony S1

Spessore del Sony S1

Non è il primo tablet dual-screen a comparire sul mercato, ma presenta sicuramente dei tratti innovativi sia per quanto riguarda il formato che per la soluzione software scelta. La possibilità di usare il secondo display tattile del Sony S2 come una tastiera o un gamepad virtuale, unita alla capacità di chiudere i due schermi a libro dimezzando l'ingombro, rendono questo tablet più facile da trasportare e più versatile da usare, andando a coprire un'estensione di potenziali campi d'impiego che spazia dal gioco alla produttività individuale (lettura di email, editing di documenti).

Sony S1 docked

Android 3 Honeycomb su Sony S1

Android 3 Honeycomb su Sony Tablet S1, orientamento panoramico

Il Sony S1 dal canto suo, seppure più tradizionale come concezione, non rinuncia ad alcuni elementi d'innovazione, come il profilo a cuneo, che rende più salda l'impugnatura del tablet sul lato più spesso e consente una postura più ergonomica quando si tiene il tablet con una sola mano. Sony S1 è provvisto anche di un trasmettitore consumer IR universale per utilizzarlo come una sorta di telecomando evoluto, il centro di tutti i sistemi AV della casa. Si potrà così accendere il televisore, regolare l'audio e avviare la riproduzione di un film in stream tramite tecnologia DLNA senza dover mai impugnare il telecomando e senza doversi alzare dal divano.

Sony S2

Sony S2 folded

Come già altri produttori di tablet, anche Sony offrirà video e brani musicali tramite il servizio Qriocity, inoltre, a conferma della vocazione ludica del sony S2, è stato attivato un catalogo di giochi, PlayStationSuite, che raccoglie i titoli più famosi per la console PlayStation di prima generazione. Non manca una libreria virtuale, ReaderStore, da cui acquistare gli ebook da leggere sugli schermi dei nuovi tablet Sony.

Android 3 Honeycomb su Sony Tablet S2 dual-screen

I portavoce di Sony italia hanno più volte ribadito che configurazioni e prezzi, al momento, non sono ancora stati definiti, ma qualcuno ipotizza che Sony S1 avrà un costo di partenza di 599 euro mentre Sony S2 sarà in vendita a 649 euro.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Ma quanto ignorante è il tizio di Sony nel video!?!?!? smilies/shocked.gif
Non sa nulla!!! Alle volte mi chiedo cosa aspetto a farmi assumere da promoter di prodotti tecnologici.......  
Iperzampem0

Iperzampem

luglio 06, 2011

mah, credo che non è che non sanno nulla, è che non vogliono dire nulla
questa è stata solo una preview, un assaggio, e ovviamente non vogliono svelare quasi nulla di quello che verrà poi annunciato a settembre  
Staff

Staff

luglio 06, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy