Home News Sony Tablet S1 e S2: quinto episodio Two Will

Sony Tablet S1 e S2: quinto episodio Two Will

Sony Tablet S1 e S2: quinto episodio Two WillAl momento Sony non dispone di tablet nel suo listino, ma presto potrebbe esserci un cambiamento. Per settembre 2011, probabilmente in occasione dell'IFA 2011, è atteso il suo primo tablet Sony S1 che sarà seguito dal modello Sony S2. Intanto ecco il quinto, ed ultimo episodio, della serie "Two Will", nonchè la storia completa.

L'obiettivo di Sony è quello di diventare il secondo produttore mondiale di tablet, dietro Apple, nei prossimi anni. La sua arma è Android. Nell'aprile 2011, dopo alcuni mesi di indiscrezioni, il gruppo nipponico ha rivelato due tablet touchscreen, Sony S1 e Sony S2, destinati ad integrare servizi come il portale di contenuti digitali Qriocity e giochi certificati PlayStation. Il tablet Sony S1 dispone di uno schermo da 9.4 pollici con risoluzione di 1280x768 pixel e Android 3.1 Honeycomb, prima del passaggio ad Android Ice Cream Sandwich.

Sony S1

Sony S1 potrà avere anche funzioni di controller domestico, un telecomando per elettrodomestici e dispositivi di casa (non necessariamente firmati Sony), sfruttando la connettività wireless (come IF) e la tecnologia DLNA. Il sistema sarà super-accessoriato, con periferiche e complementi esterni. Il primo tablet Sony dovrebbe integrare una fotocamera da 5 megapixel nella parte posteriore ed una da 3 megapixel sul lato frontale, per le videoconferenze.

Secondo le informazioni diffuse ad aprile, i Sony Tablet saranno basari su processore Nvidia Tegra 2. Quasi sicuramente, il lancio avverrà nelle prime due settimane di settembre 2011, mentre il prezzo di 599 dollari non è stato confermato. Nell'attesa, ecco il quinto ed ultimo episodio della storia "Two Will", la storia completa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy