Home News Sony Tablet S, recensioni e opinioni online

Sony Tablet S, recensioni e opinioni online

Sony Tablet S, recensioni e opinioni onlineVi proponiamo una sintesi delle recensioni e dei pareri raccolti su Sony Tablet S da parte dei principali siti internazionali di informazione tecnologica. Diamo un’occhiata ai pareri sul nuovo tablet del colosso nipponico.

Sony Tablet S, lo ricordiamo, è un tablet con display da 9.4 pollici da 1.280 x 800 pixel di risoluzione, touchscreen, basato su sistema operativo Android 3.1 Honeycomb e gestito da un processore Nvidia Tegra 2 da 1 GHz dual core. Questo nuovo modello è già disponibile in pre-order in Italia in tre versioni, a partire da un prezzo di 479 euro. Saranno disponibili versioni da 16GB e 32GB entrambe provviste di lettore di microSD, ed una versione da 16GB WiFi+3G al momento solo annunciata.

Sony Tablet S

L’opinione generale sembra promuovere la scelta del processore e l’autonomia del dispositivo, che tocca le 8-10 ore per singola carica. Qualche commento non troppo entusiastico su alcune scelte di design. Prima di leggere nel dettaglio i punti di forza di Tablet S, vi consigliamo di dare uno sguardo ai video qui sopra riportati, una presentazione in italiano ed una in inglese dei due prodotti Sony. Per chi invece volesse leggere le nostre impressioni "a caldo" direttamente da IFA 2011, può seguire questo link.

Laptop Magazine
Il peso sembra ben distribuito e il tablet si maneggia facilmente. Questa caratteristica lo fa sembrare più leggero di quanto non sia. Non è convincente la collocazione delle porte e del connettore di alimentazione. Il display appare decisamente di qualità e la tastiera virtuale è facile da usare ed integra un tastierino numerico.

Android Community
Il tablet è realizzato in materiale plastico ma non da l’idea di essere economico o troppo fragile. Nella homescreen ci sono diversi collegamenti alle applicazioni più comuni. Il lettore audio e video è stato personalizzato mediante skin prodotte da Sony stessa.

Engadget
Tenendo il tablet in una mano in modalità portrait, l’impugnatura appare decisamente solida e la forma del tablet stesso aiuta l’ergonomia. In modalità landscape, Sony Tablet S sembra meno confortevole. Sebbene il colosso nipponico abbia reso noto di aver utilizzato una superficie antigraffio, non è poi così difficile graffiare il dispositivo, soprattutto se l’uso è intenso.

Gizmodo
Mentre la maggior parte dei siti riporta una soddisfacente qualità costruttiva, Gizmodo ha trovato il tablet piuttosto “plasticoso” e ha notato che il display, sottoposto a pressione, risente di una leggera curvatura. Inoltre, anche le skin prodotte da Sony non sono piaciute più di tanto ma il produttore sta ampliando le sue scelte.

SlashGear
Il display lucido riflette la luminosità soprattutto in ambienti fortemente illuminati ma questo non è un problema esclusivo del Sony Tablet S. Il dispositivo include le applicazioni precaricate quali Evernote, Foursquare e Ustream oltre a diversi strumenti per la musica, per i video e per la lettura degli ebook. Dal punto di vista di SlashGear, Sony Tablet S non si discosta poi molto dagli altri Android tablet in commercio sebbene il suo design lo renda facilmente riconoscibile.

The Verge
Sony Tablet S appare più spesso se confrontato con iPad 2 o il Galaxy Tab 10.1 ma, impugnandolo, dà sicuramente una buona impressione. Simpatici i videogiochi Playstation e il controller virtuale riprodotto sul display. Joshua Topolsky non sembra però entusiasta della personalizzazione Sony di Android.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy