Home News I Sony Tablet passano ad Android 4.0.3 entro fine maggio

I Sony Tablet passano ad Android 4.0.3 entro fine maggio

I Sony Tablet passano ad Android 4.0.3Entro la fine di maggio, Sony Tablet S e Sony Tablet P passano ad Android 4.0.3. L'interfaccia utente sarà snellita con creazione di cartelle "drag and drop", multi-tasking ottimizzato e browser. Tra le funzioni, segnaliamo accesso diretto alla scheda SD full-size, "Small Apps" sempre attive e opzioni ottimizzate per la visualizzazione delle foto. *Aggiornato

*Aggiornamento 01/06/2012: Rispettando le promesse, Sony diffonde anche in Italia l'aggiornamento ad Android 4.0.3 per i suoi Tablet S e Tablet P. AndroidWorld ce ne dà conferma con una foto.

Disponibile in Europa entro la fine di maggio (e non più aprile) come aggiornamento gratuito per tutti gli utenti di Sony Tablet, l'ultima versione di Android, la 4.0.3 (nota anche come Ice Cream Sandwich), aggiunge ai modelli Tablet S e Tablet P numerose funzioni inedite e un sistema operativo rinnovato. Oltre alle sostanziali revisioni dell'interfaccia utente, l'aggiornamento include svariate applicazioni e funzionalità esclusive di Sony.

Android 4.0.3 aggiunge una dimensione ancora più intuitiva e uniforme all'esperienza con Sony Tablet. Da oggi creare una cartella sullo spazio di lavoro è semplicissimo, grazie ai pratici movimenti "drag and drop". Le applicazioni appena utilizzate possono essere chiuse in un solo tocco, per evitare di ingombrare inutilmente lo sfondo. L'elevata reattività del browser consente di passare all'istante dai siti web ottimizzati per computer a quelli per i dispositivi mobili e le pagine possono essere salvate per poter essere lette offline in qualunque momento, quando la connessione wireless non è disponibile.

Sony Tablet S e P

I vantaggi legati ad Android 4.0.3 sono completati da una serie di extra riservati ai clienti Sony, utili per personalizzare ulteriormente l'esperienza multimediale degli utenti. Da oggi, Sony Tablet S consente di accedere e visualizzare direttamente i contenuti memorizzati su schede SD full-size rimovibili, facendo di Sony Tablet una scelta ancora più indicata per visualizzare foto e videoclip girati con una fotocamera digitale o un camcorder. È sufficiente inserire la scheda SD della fotocamera nel dispositivo e riprodurre i contenuti sul touchscreen con un elevato grado di dettaglio, archiviarli o ancora condividerli online attraverso PlayMemories, il servizio cloud-based di Sony (PlayMemories Online è disponibile in Regno Unito, Francia e Germania).

Le funzioni più usate sono a portata di mano, grazie al nuovo aggiornamento delle "Small Apps" (applicazioni in finestra ridotta) offerto in esclusiva da Sony. L'apposita icona di lancio, sempre in sovraimpressione, dà accesso immediato al browser, al telecomando (solo su Tablet S) e alla calcolatrice, anche mentre si stanno usando altre funzioni del tablet. Una soluzione estremamente pratica per consultare velocemente i siti, cambiare canale sul televisore o controllare le spese della settimana, anche nel bel mezzo di altre attività. Android 4.0.3 offre soluzioni incredibilmente avanzate per la gestione di foto e video. Accanto alle funzioni di editing del nuovo sistema operativo, Sony propone una scelta ancora più ampia di modelli di presentazione, per visualizzare le immagini con risultati estremamente appaganti.

Comodo da trasportare e con stile da vendere, Sony Tablet apre le porte a un mondo fatto di coinvolgenti occasioni d'intrattenimento online e condivisione immediata dei contenuti. Navigare sul web, installare applicazioni o scaricare eBook è un piacere, grazie all'ampio touchscreen, elegante e sensibile. Collegandosi alla piattaforma Sony Entertainment Network, il servizio Music Unlimited offre milioni di imperdibili tracce musicali, mentre Video Unlimited consente di noleggiare o acquistare migliaia di film e programmi TV.

Sony Tablet è anche un dispositivo PlayStation Certified, con accesso a un'entusiasmante scelta di titoli su PlayStation Store. Per premiare i clienti più affezionati, i proprietari di Sony Tablet da oggi possono scaricare una copia gratuita del videogioco adrenalinico Super Stardust. Già disponibile su PlayStation Store, il celebre shoot 'em up d'azione si presta particolarmente alle sfide all'ultimo tocco su Sony Tablet per difendere cinque pianeti esposti a una minaccia incombente. Tutti i proprietari di Sony Tablet riceveranno una notifica automatica che segnala la possibilità di aggiornare il sistema operativo alla versione 4.0.3 di Android.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy