Home News Sony S1 da settembre in UK

Sony S1 da settembre in UK

Sony S1 da settembre in UKIl colosso nipponico ha fissato per settembre il lancio ufficiale, inizialmente nel Regno Unito, del tablet Sony S1 dotato di sistema operativo Android HoneyComb.

Con promesso, Sony ha fissato per il prossimo 1 settembre, la data ufficiale per l’inizio della fase di preordine del tablet Sony S1 che dunque dovrebbe essere commercializzato nelle settimane immediatamente successive. Ricordiamo che, in una notizia precedente, avevamo specificato che la fase di preordine sarebbe iniziata entro la fine del mese di agosto. Sony S1 tablet monta la release Android 3.0 HoneyComb ed ha un form factor da 9.4 pollici.

Sony S1

Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, sarà dunque ordinabile dal primo settembre negli store Sony Center britannici ad un costo che potrebbe aggirarsi attorno ai 450 euro, prezzo equivalente ai 599 dollari richiesti sul mercato americano. In base alle esperienze precedenti, la disponibilità di tablet al momento del lancio sarà limitata e progressivamente aumenterà per rispondere alla domanda degli utenti. Nello stesso periodo, Sony starebbe programmando anche il lancio del più costoso e potente tablet Sony S2 con il quale comunque S1 condivide diverse caratteristiche tecniche.

Sony S2, lo ricordiamo per curiosità, pur disponendo del medesimo sistema operativo del tablet S1, è equipaggiato con un Dual Screen da 5,5 pollici (10,1 pollici complessivi) con risoluzione di 1024 x 480 pixel. Sony S1 tablet è comandato da un processore Nvidia Tegra 2 dual core che dovrebbe assicurare ottime performance soprattutto in ambito multimediale. Sono presenti due fotocamere digitali, una posteriore e una anteriore. Dal punto di vista della connettività, il tablet presentato dal colosso nipponico, integra un modulo WiFi 802.11b/g/n e il supporto alle reti 3G e 4G.

Sony S1 sfrutta una speciale interfaccia utente appositamente realizzata, denominata Quick and Smooth, basata su pannelli personalizzabili e capace di arricchire l’esperienza d’uso di Android. Allo stato attuale non è possibile fornire ulteriori informazioni circa le eventuali configurazioni disponibili. Questi dettagli verranno presumibilmente resi noti nel corso delle prossime settimane.

Fonte: ThisIsMyNext

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy