Home News Sony NGP, la PSP 2 è servita

Sony NGP, la PSP 2 è servita

Sony NGP, la PSP 2 è servitaDopo Nintendo 3DS, Sony PSP 2 è pronta. Con il nome di Sony NGP, l'azienda giapponese si lancia nuovamente nel settore del gaming con nuove tecnologie ed interessanti novità.

Il gigante giapponese dell'elettronica consumer, Sony, ha annunciato il prossimo lancio di una nuova console portatile da gioco, nome in codice Next Generation Portable (NGP), compatibile con le reti mobile 3G. Sony PSP 2 (anche detta NGP) sarà il futuro competitro di Nintendo 3DS. La nuova console da gioco PSP (PlayStation Portable) sarà dotata di molte novità tecniche, secondo quanto rivelato nel corso della conferenza stampa di Sony, tenutasi qualche ora fa a Tokyo.

Sony NGP

Oltre alla compatibilità con le reti cellulari di terza generazione (3G) per la trasmissione di giochi o di altri contenuti digitali, Sony NGP avrà uno schermo touchscreen da 5 pollici di diagonale, di tipo organico elettroluminescente. Il device integrerà un ricevitore GPS per la geolocalizzazione, un sensore di movimento e un pannello posteriore touch che permetterà di controllare alcune azioni, oltre ai tipici pulsanti di navigazione di tipo "joystick" e a pressione.

Come Nintendo si prepara a commercializzare la sua console Nintendo 3DS a doppio schermo con visualizzazione in tre dimensioni (3D), Sony si appresta a lanciare la sua console Sony NGP, sfidando gli smartphone e i telefoni cellulari più evoluti come Apple iPhone, le cui funzioni avanzate ne fanno piattaforme di intrattenimento rivali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy