Home News Sony Ericsson Xperia Play da marzo con 50 giochi

Sony Ericsson Xperia Play da marzo con 50 giochi

Sony Ericsson Xperia Play ufficialeSony Ericsson Xperia Play è ufficiale. Il terminale ibrido, smartphone/console da gioco, è stato presentato al MWC 2011 di Barcellona e sfrutterà un processore Qualcomm Snapdragon con Android 2.3 Gingerbread.

Alla vigilia dell'apertura ufficiale della fiera internazionale di elettronica mobile di Barcellona, MWC 2011, alcuni grandi produttori del settore hanno organizzato le conferenze stampa per il lancio delle novità 2011. E' questo il caso di Sony-Ericsson che ha svelato domenica sera il suo Xperia Play, un terminale basato su Android 2.3 (Gingerbread) a metà strada tra uno smartphone ed una console. Da molte settimane, i rumors segnalavano l'esistenza di uno smartphone Sony-Ericsson ibrido ed ecco, appunto, il suo annuncio ufficiale.

Sony Ericsson Xperia Play

Kazuo Hirai, vicepresidente esecutivo per i prodotti e i servizi di rete in Sony-Ericsson, ha dichiarato: "A lungo, questo concept è stato oggetto di discussione, ma mai nessuno lo ha realizzato", e aggiunge: "Questa sera vi presentiamo dunque Sony-Ericsson Xperia Play". Il device è azionato da un chip Qualcomm Snapdragon dual core a 1GHz con GPU Adreno 205 e 512MB di memoria. Xperia Play è dotato di uno schermo di 4 pollici e, oltre alla radio FM e ad una webcam da 5 megapixel, il terminale Sony-Ericsson integra un modulo WiFi e Bluetooth.

Questo smartphone console si distingue dalla concorrenza grazie all'integrazione di una console da gioco, slide, che scorre sotto lo schermo. La console dispone di pulsanti fisici e trackpad ottico. Il produttore spiega che Xperia Play sarà distribuito in versione standard con una selezione di popolari giochi Playstation e molti titoli di software house terze, come Assassin's Creed, Dead Space, Battle Field, Guitar Hero o ancora Fifa. Fin dal suo lancio, fissato nel mese di marzo negli Stati Uniti con l'operatore Verizon, saranno disponibili una cinquantina di titoli attraverso lo shop dedicato.

Sony Ericsson Xperia Play scheda tecnica

Segnaliamo, inoltre, il supporto della modalità multigiocatore. Al termine della conferenza, Sony-Ericsson mette l'accento sul suo programma di certificazioni Playstation per sviluppatori di videogames. Fra i partner di Sony Ericsson che presenteranno titoli compatibili, il produttore cita: Digital Chocolate, Digital Legends, Electronic Arts, Fishlabs, Gamehouse, Gameloft, Glu Mobile, Handy Games, Namco Bandai Networks, Polarbit, PopCap, Trendy Entertainment, Unity Tecnologies.

Al momento rimangono solo due domande: il prezzo di commercializzazione e la disponibilità di Sony-Ericsson Xperia Play in Europa. Qui trovate le ultime notizie su Mobile World Congress 2011.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy