Home News Sony eBook Reader PRS-505, seconda edizione

Sony eBook Reader PRS-505, seconda edizione

ImageSony eBook Reader PRS-505 è la seconda esperienza di Sony nel campo dei libri digitali, con controlli utente più intuitivi e facili da usare e con la garanzia del display E-Ink che simula l'impatto visivo della comune carta di giornale.

Un anno fa, Sony svelava il suo primo eBook Reader PRS-500, con l'obiettivo di rendere piacevole la lettura di un libro o di un documento in formato digitale, grazie ad un dispositivo con caratteristiche il più possibile simili a quelle di un supporto cartaceo. È evidente che nel corso di questi mesi il libro digitale di Sony ha accolto la curiosità dei lettori, riscuotendo un discreto successo, tanto da spingere l'azienda giapponese a proporne la seconda edizione, che prenderà il nome di eBook Reader PRS-505.

{multithumb}ImageSony eBook Reader PRS-505, non solo rappresenta lo strumento più comodo per leggere un libro o un giornale ma, dopo il suo aggiornamento, rivela anche un ricco profilo multimediale e funzionalità aggiuntive di dispositivo di archiaviazione, grazie alla presenza di una comune interfaccia USB. Gli utenti, infatti, potranno copiare interi documenti e organizzarli in directory, utilizzando semplicemente il sistema operativo pre-installato, piuttosto che acquistare un software specifico. Il dispositivo, inoltre, può essere personalizzato a seconda delle esigenze del lettore, ed è dotato di controlli più sensibili rispetto al suo predecessore.

Come riporta la nota ufficiale Sony: "I tasti per sfogliare le pagine, così come altri controlli presenti sull'interfaccia dell'eBook Reader PRS-505 sono stati notevolmente ottimizzati, in modo da permettere ai lettori una utilizzazione più naturale e comoda, per una lettura distesa e rilassata."

Passando alle specifiche tecniche, la nuova versione del dispositivo digitale Sony ha una capacità di archiviazione di max 160 eBook e permette il collegamento di Memory Stick o SD card. Oltre alla visualizzazione di testi protetti da copyright, Sony PRS-505 legge inoltre file pdf, rtf, raw text, immagini e file audio in formato AAC/MP3. Esso può supportare in media circa 7.500 pagine, con un singolo ciclo di carica ed è disponibile nelle colorazioni blu scuro ed argento. Attualmente presente sul mercato americano al costo di 300 dollari, non sappiamo se questo dispositivo verrà commercializzato anche nel nostro Paese.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy