Home News Quasi tutti comprano il Doogee Mix per le specifiche ed il prezzo!

Quasi tutti comprano il Doogee Mix per le specifiche ed il prezzo!

Quasi tutti comprano il Doogee Mix per le specifiche ed il prezzo!Stando ad un sondaggio condotto da Meltwater in collaborazione con Doogee, su 1556 intervistati, l'80% degli utenti sceglie il Doogee Mix per le sue specifiche tecniche (schermo, processore e dual-camera) ma il 90% per il prezzo.

Doogee Mix è uno degli smartphone più chiacchierati sin dall'annuncio avvenuto lo scorso aprile ed ora, che è in vendita da più di un mese nei principali shop online cinesi, è anche uno dei modelli più acquistati. Ma vi siete mai chiesti perché gli utenti scelgono un Doogee Mix piuttosto che un altro terminale? Lo smartphone è conosciuto per il suo design borderless, ma quali sono gli aspetti che convincono gli utenti a comprarlo? Meltwater, società specializzata nel monitoraggio e in indagini commerciali, ci offre una risposta. Anzi più d'una.

Oltre l'80% dei 1556 intervistati (su alcuni forum Android e SNS) ritiene che le specifiche tecniche del Doogee Mix siano valide. In sostanza, quindi quasi tutti coloro che comprano questo smartphone, pensano che abbia delle caratteristiche hardware soddisfacenti ed in media migliori dei suoi concorrenti.

Doogee Mix sondaggio

E su questo abbiamo pochi dubbi: Doogee Mix integra un processore octa-core MediaTek Helio P25 (MT6757T) composto da quattro core a 2.5GHz e quattro core a 1.6GHz, grafica Mali-T880 MP2, 4GB/6GB di RAM LPDDR4X-1600 dual channel e storage da 64GB. Insomma, una dotazione che normalmente troviamo in smartphone sopra i 300 euro/dollari. Lo schermo Super AMOLED da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) protetto da Corning Gorilla Glass risparmia il 30% di energia rispetto ai display LCD ed anche se potrebbe sembrare piuttosto ingombrante, grazie al design senza cornici, dà l'idea di un display più piccolo. Passando al comparto fotografico, lo smartphone è dotato sul retro di due fotocamere rispettivamente da 16MP e 8MP con Flash LED per scatti con una buona profondità di campo e dei particolari effetti bokeh, mentre frontalmente c'è posto per un sensore da 5MP grandangolare da 86°. L'insieme è gestito dal software di ArcSoft, lo stesso che troviamo in smartphone Oppo e ViVo.

Quasi il 90% degli intervistati è poi soddisfatto del prezzo, anzi per alcuni risulta addirittura incredibile: 169.99 dollari (4GB) e 179.99 dollari (6GB) sono cifre davvero interessanti per uno smartphone simile, anche se nella gran parte dei casi bisognerà aggiungere l'IVA e i dazi doganali.

Doogee Mix sondaggio

Stando ai risultati del sondaggio, la metà di coloro che ha dimostrato interesse per il Doogee Mix lo ha poi acquistato e quasi tutti puntano alla versione "premium" da 4-64GB. Fino ad oggi lo smartphone è disponibile in 2 colori, Dazzle Black e Aurora Blue, ma presto si aggiungeranno anche altre due varianti, Exploring Silver e Coral Blue.

Quindi ricapitolando, quali sono i motivi per cui un utente decide di comprare un Doogee Mix? Nella TOP3 troviamo: il design borderless con l'ampio schermo (votato dal 53% degli intervistati), la dual-camera ed il processore potente ed efficiente. E voi siete d'accordo?

Doogee Mix sondaggio

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy