SolarKindle, custodia per Kindle a energia solareIl Consumer Electronica Show non è solo sinonimo di nuovi dispositivi ma anche una vetrina per gli accessori più importanti. SolarKindle è una particolare custodia per il noto ebook reader di Amazon dotata di pannelli solari.


SolarFocus, in occasione dell'edizione 2012 del CES di Las Vegas, presenta la cover SolarKindle. Si tratta di una custodia dedicata all'ebook reader di Amazon che, oltre a proteggerlo, è in grado di ricaricarlo. SolarKindle integra, nella parte frontale, alcuni pannelli solari che hanno il compito di convertire l'energia solare in elettricità con la quale ricaricare la batteria del proprio dispositivo. Non basta: oltre a questo, la nuova cover proposta da SolarFocus, mette a disposizione una luce LED, alimentata dalla stessa energia elettrica prodotta dai pannelli solari, utile per poter leggere anche in condizioni di scarsa luminosità o al buio.

La batteria integrata nel Kindle di Amazon, lanciato ufficialmente nel nostro Paese poche settimane fa, ha una capacità di 1.500 mAh. Secondo quanto dichiarato dall'azienda produttrice, SolarKindle sarebbe in grado di garantire una autonomia prossima ai tre giorni con una sola ora di ricarica. Questo sarebbe dovuto all'impiego di pannelli solari ad alta resa, caratterizzati da un tasso di conversione piuttosto elevato. SolarKindle può diventare un accessorio indispensabile in tutti quei casi in cui non è disponibile l'energia elettrica o quando si desidera comunque farne a meno.

Comprende diversi strumenti che la rendono particolarmente versatile e adatta a diversi utilizzi. La cover è stata mostrata al CES 2012 di Las Vegas. SolarKindle sarà distribuita ufficialmente nel corso del mese ad un prezzo di circa 79.99 dollari (pari a circa 60 euro) inizialmente negli States. Non sappiamo quando la custodia arriverà nel nostro Paese ma non dovrebbe tardare poi molto.

SolarKindle

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti