Home News Smartphone e tablet Fujitsu in Europa

Smartphone e tablet Fujitsu in Europa

Smartphone e tablet Fujitsu in EuropaFujitsu avrebbe dichiarato di voler allargare il suo mercato, commercializzando presto i suoi smartphone e tablet anche nel Vecchio continente. Il settore dei terminali mobile potrebbe nuovamente crescere nel 2012.

Dopo l'arrivo in Europa della cinese ZTE alla fine dell'anno scorso, Fujitsu avrebbe deciso di lanciarsi sul mercato europeo nelle prossime settimane, con l'introduzione di nuovi smartphone e tablet top di gamma, che saranno presentati ufficialmente alla fine di febbraio al Mobile World Congress 2012 di Barcellona. Al momento, Fujitsu vanta un quinto posto nel mercato degli smartphone/tablet in Giappone e un terzo posto a livello mondiale nei servizi informatici, dietro IBM e HP.

L'intenzione di Fujistu è quella di crescere nel settore mobile, lasciando indietro la concorrenza e proponendo dei terminali top di gamma, basati su Android e Windows Phone. Secondo la PhoneArena, gli smartphone saranno compatibili con la tecnologia NFC e saranno dotati di rete LTE (4G). Dal momento che il pagamento mobile è già molto diffuso in Giappone, questi dispositivi integreranno anche un nuovo sistema evoluto per la sicurezza dei dati.

L'utente accederà al suo smartphone con la sua impronta digitale. Robert Pryke, direttore del dipartimento Fujitsu Mobile in Europa, ha spiegato che il produttore è già impegnato in accordi con gli operatori di telefonia mobile europei. Per chi non lo ricordasse, attualmente Fujitsu vende in Italia alcune gamme di notebook e il tablet Fujitsu Stylistic Q550. Evidentemente, l'espansione della distribuzione investirà anche il nostro Paese, dove saranno disponibili gli smartphone e i futuri tablet Fujitsu, come Stylistic M532. Non escludiamo, comunque, che tra i prodotti in arrivo in Italia vi sia qualcosa di già visto nella roadmap 2012-2013 dell'azienda giapponese.

Fujitsu Stylistic M532

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy