Home News Le vendite degli smartphone Huawei vanno alla grande

Le vendite degli smartphone Huawei vanno alla grande

Le vendite degli smartphone Huawei vanno alla grandeHuawei inizia il 2017 alla grande: le spedizioni degli smartphone aumentano di oltre il 50% in 52 paesi e in Italia raggiungono il 10%. Huawei P9 e Huawei Mate 9 hanno fatto da traino nella fascia alta, mentre i MateBook hanno dato uno scossone al mercato stagnante dei tablet.

Stando agli ultimi dati rilasciati da IDC relativi al primo trimestre 2017, la quota di mercato globale degli smartphone Huawei è ulteriormente aumentata al 9,8%, consolidando la sua posizione tra i primi tre fornitori di smartphone al mondo. E in effetti, l'azienda cinese ha dichiarato di aver spedito nei primi tre mesi dell'anno 34.55 milioni di smartphone, registrando un aumento del 21,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In particolare, le spedizioni di smartphone Huawei sono aumentate di oltre il 50% anno su anno in 52 paesi, 32 dei quali hanno registrato una crescita superiore al 100%. In Cina e in Europa, la crescita si è mantenuta robusta, rispettivamente del 20% e del 15% ma nel frattempo nel Sud-Est asiatico e nel Pacifico del Sud, le spedizioni sono aumentate di oltre il 70%.

 Huawei P8

La crescita più significativa è avvenuta nel settore smartphone di fascia alta, sostenuta dalle vendite globali della serie Huawei P9 e Huawei Mate 9 che hanno ulteriormente dimostrato la crescente influenza di Huawei come marchio di alto livello in tutto il mondo. Nel Q1, la percentuale di smartphone di fascia media e alta (superiore a 300 dollari/euro) è aumentata dell'11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Anzi, secondo GfK, per il mercato mondiale di fascia alta (500 dollari/euro e oltre), Huawei deteneva il 9,7% del mercato nel mese di febbraio 2017, raggiungendo il 10% in 9 paesi tra cui Cina, Spagna, Italia, Thailandia, Malesia, Sudafrica, Polonia e altri mercati chiave.

L'ultimo smartphone di punta della serie Huawei P10, disponibile ora in oltre 30 mercati dal suo lancio il 26 febbraio 2017, guadagna una grande popolarità tra i consumatori di tutto il mondo grazie alla straordinaria esperienza fotografica che regala ai suoi utenti. A proposito avete visto la nostra recensione?

Huawei sta inoltre smuovendo le vendite stagnanti del mercato del tablet. Il business dei tablet Huawei è cresciuto in modo significativo sia con le aziende che con gli utenti, come dimostrano le spedizioni che sono aumentate di oltre il 70% annuo. Le stime in questo settore sono destinate a crescere, visto che tra meno di venti giorni Huawei terrà un evento in Germania per presentare probabilmente la sua nuova gamma di MateBook con Windows.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy