Home News Smartphone Fujitsu: Tegra 3 e fotocamera da 13 megapixel in video

Smartphone Fujitsu: Tegra 3 e fotocamera da 13 megapixel in video

Smartphone Fujitsu: Tegra 3 e fotocamera da 13 megapixel in videoFujitsu ha annunciato che al Mobile World Congress che aprirà i battenti tra qualche giorno a Barcellona presenterà un nuovo smartphone: il primo ad essere dotato di SoC quad core Tegra 3, Android 4.0 e fotocamera da 13 Mpixel.

Al prossimo MWC che avrà inizio a giorni, Fujitsu mostrerà il primo smartphone al mondo dotato di SoC quad core. Il device in realtà si era già visto allo scorso CES di Las Vegas di inizio gennaio, da cui arriva il video qui sotto, ma all'epoca era esposto sotto una teca. Il modello, che non ha ancora un nome ufficiale e non ha una roadmap precisa di rilascio sul mercato, è ancora un prototipo ma non lo sarà per molto visto che il produttore nipponico avrebbe intenzione di portare sul ricco mercato europeo smartphone e tablet di fascia alta di nuova generazione, basati su sistema operativo sia Google Android che Windows Phone e dotati di soluzioni all'avanguardia.

Smartphone Fujitsu con Tegra 3

Dotato di una scocca dalle linee gradevoli e dalla realizzazione curata, lo smartphone Fujitsu avrà caratteristiche di assoluto rilievo, anche se sono pochi i dati tecnici a nostra disposizione. Come detto il cuore dello smartphone sarà costituito da un SoC Nvidia Tegra 3 con processore quad core ARM Cortex A9 con clock rate di 1.5 GHz e GPU Nvidia, mentre il sistema operativo sarà ovviamente Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La presenza di tasti a sfioramento potrebbe indicare le tracce di una release precedente.

Lo smartphone avrà anche un display da 4.6 pollici, una fotocamera posteriore da 13.1 Mpixel che dovrebbe offrire anche settaggi professionali, ad esempio potendo raggiungere un valore ISO pari a 25.600, un sensore per le impronte digitali e una scocca resistente alla polvere e all'acqua, oltre a un modulo 4G LTE. La durata della batteria non è stata specificata ma si parla di un'autonomia piuttosto elevata. Gli appassionati non possono dunque che continuare a sognare e sperare in un device così, in attesa del Mobile World Congress, da cui potrebbero forse giungere notizie più circostanziate.

Smartphone Fujitsu con Tegra 3

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy