Home News Smartphone Archos: specifiche tecniche e prezzi

Smartphone Archos: specifiche tecniche e prezzi

Smartphone Archos: specifiche tecniche e prezziRicordate gli smartphone Archos? Dopo le indiscrezioni di qualche settimana fa, possiamo oggi riportarvi le caratteristiche tecniche e i prezzi dei quattro modelli attesi in Europa e già presenti nei listini di alcuni negozi online francesi.

In alcuni shop online francesi emergono le prime tracce degli smartphone Archos. Questa mattina, JBMM aveva scovato tre dispositivi, i cui nomi coincidevano con quelli emersi qualche settimana fa nelle prime indiscrezioni, ma secondo Pierre di MiniMachines le versioni attese dovrebbero essere quattro, tutte basate su Andorid con diverse diagonali del display. Sembra che il collega francese sia in possesso delle schede tecniche dei 4 modelli, del loro prezzi ed anche delle date di lancio (orientative), dati riassunti nella tabella qui sotto.

Archos smartphone

Non ci saranno tre smartphone, quindi, ma quattro. Saranno lanciati per aprile-maggio e tutti saranno equipaggiati con un processore MediaTek. In particolare la CPU Mediatek MTK6515 (single core da 1GHz), MTK6589 (quad-core Cortex A7 da 1.7GHz) e MTK6577 (dual-core da 1.2GHz). I processori non sono particolarmente potenti, ma serviranno all'azienda per contenere i costi dei prodotti e consentire di svolgere le principali attività in modo fluido. Tutti i modelli condividono gran parte delle specifiche tecniche: sensori, 3G, FM o GPS, e tuti hanno un lettore dual-SIM.

La differenza sta quindi nella diagonale e nella presenza/assenza di una versione recente di Android. Solo Archos 48 Platinum ha Android 4.1 Jelly Bean ed è anche l'unico con display IPS capacitivo da 4.8 pollici HD (1280 x 800 pixel). Archos 35 Carbon, Archos 52 Titanium e Archos 4 Titanium, invece, integrano Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Ulteriore prova che Archos 48 Platinum sia il modello top di gamma della serie è data dalla fotocamera da 8 megapixel, e non da 2 o 5 megapixel come negli altri modelli. Inoltre è dotato di un processore più potente, 1GB di memoria RAM (512MB altrove) e 8 GB di storage. I prezzi dei quattro smartphone varieranno dagli 80 ai 240 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy