Home News Smartisan T2 è uno smartphone speciale. In Cina a 350 euro

Smartisan T2 è uno smartphone speciale. In Cina a 350 euro

Smartisan T2 è uno smartphone speciale. In Cina a 350 euroSmartisan T2 è un nuovo smartphone con display Full HD, Snapdragon 808 e 3GB di RAM. Il suo sistema operativo è Smartisan OS ed è diverso dal solito. Ecco perché.

Non sempre avere un nome nel settore hi-tech è garanzia di successo. Pensate ad Amazon e alla storia del suo primo (e probabilmente unico) smartphone: il terminale è stato venduto solo in USA e, pur essendo basato su Android, la personalizzazione dell'OS ha "penalizzato" il dispositivo rendendolo poco familiare anche per chi ha sempre utilizzato il sistema operativo del robottino verde. Le cose però sono diverse in Cina, dove le applicazioni ed i servizi di Google non sono così diffusi e Xiaomi (con la sua interfaccia MIUI) si trova ai vertici della classifica dei produttori di smartphone.

Smartisan T2

Proprio su questo mercato, nel 2014, ha fatto capolino Hammer Technologies con il suo smartphone Smartisan T1 dotato di OS proprietario "Smartisan". A distanza di un anno, l'azienda cinese ha lanciato il modello aggiornato, con specifiche tecniche migliori ed un design più raffinato.

Smartisan T2 è dotato di un display da 4.95 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 808, 3GB di RAM e 16-32GB di storage. E' provvisto di un modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, NFC e supporta le reti 4G/LTE cinesi. A bordo c'è una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una frontale da 5 megapixel, oltre ad una batteria non removibile da 2670 mAh. Smartisan T2 ha un telaio unibody in alluminio e, a differenza di altri smartphone di ultima generazione, riporta dei tasti sotto il display.

Ma ciò che rende questo terminale diverso dai soliti è il suo sistema operativo. Smartisan OS ha un'interfaccia utente tile-based, una serie di nuove funzionalità e applicazioni personalizzate, tra cui auto-organizzazione delle icone in base al colore, data ed altri criteri, app "teleassistenza" che permette ad un amico, familiare o conoscente di prendere il controllo dello smartphone per fornire supporto da remoto, editor video e gif, opzione per caratteri grandi, screen-recording tool, vari miglioramenti nella ricerca vocale.

Smartisan T2 è in vendita in Cina al prezzo di 2499 yuan (circa 350 euro). Non è chiaro se lo smartphone sarà mai distribuito negli Stati Uniti, ma stando alle ultime dichiarazioni Hammer Technologies sembra interessato al mercato americano (quantomeno per alcuni dei suoi terminali).

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy