Home News Smartbook e netbook Nvidia Tegra 2 a gennaio?

Smartbook e netbook Nvidia Tegra 2 a gennaio?

Smartbook e netbook Nvidia Tegra 2 a gennaio?Dopo i vari annunci e le informazioni che sono circolate relativamente alla nuova piattaforma nVidia, è giunta la notizia ufficiale secondo la quale i primi prodotti Tegra 2 saranno presentati in occasione del CES 2010 di Las Vegas.

E’ stato Michael Hara di nVidia a confermare la notizia della presentazione di alcuni dispositivi basati sulla nuova piattaforma Tegra 2 in occasione della vetrina tecnologica del CES di Las Vegas che, quest’anno, si terrà dal 7 al 10 Gennaio 2010.

Nvidia Tegra


Sempre secondo quanto dichiarato da Hara, i primi device ad integrare Tegra 2 saranno smartbook, netbook, Table PC e MID perlomeno nella prima metà del 2010. E’ evidente, dunque, la volontà di diffondere questa piattaforma su diverse tipologie di dispositivi a sottolinearne la versatilità. Nella seconda metà del 2010, invece, Tegra 2 dovrebbe integrarsi negli smartphones.

Si ricorda che la piattaforma sviluppata da nVidia è, in pratica, un cosiddetto System-on-a-chip (SoC), ovvero una soluzione estremamente integrata dalle dimensioni contenute che abbraccia, in un unico package, processore, circuiteria del chipset e controller delle memorie e di I/O. Nvidia stessa definisce il suo prodotto come uno dei più potenti SOCs capace di supportare video 1080p, GPS, WiFi, 3G e Flash HD.

La nuova generazione di Tegra, costruita mediante processo produttivo da 40 nanometri, dovrebbe ottenere livelli prestazionali circa doppi rispetto all’attuale piattaforma sfruttando memorie più veloci e un comparto grafico migliorato.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy