Smartbook HP  Compaq Airlife 100 da FCCIl nome dello smartbook HP, mostrato in anteprima al CES 2010, potrebbe essere HP Compaq Airlife 100. Vi ricordiamo che il terminale sarà basato su piattaforma Snapdragon e sistema operativo Google Android.


In una nostra precedente notizia, vi abbiamo riportato la prima fotografia, scattata in occasione del CES 2010 di Las Vegas, del chiacchierato smartbook HP, basato su processore Qualcomm Snapdragon e sistema operativo Google Android. In quell'evento abbiamo potuto apprezzare il design e le forme, anche se non definitive del dispositivo, mostrato ancora come prototipo. Le prove, però, che HP faccia davvero sul serio arrivano oggi direttamnete dai laboratori FCC, che hanno archiviato nel proprio database le prime immagini "tecniche" dello smartbook.

HP Compaq Airlife 100

La scheda fa riferimento ad un modello denominato HP HSTNH-F23C, con l'evidente scritta "smartbook". Secondo fonti ben informate, il primo smartbook della multinazione americana si chiamerà HP Compaq Airlife 100, sfruttando il marchio Airlife registrato qualche tempo fa e specifico per telefoni cellulari, computer e PDA. Non ci sono immagini del dispositivo, ma solo alcune illustrazioni molto vaghe che mostrano le varie parti del device.

HP Compaq Airlife 100 assomiglierà ad un netbook o ad un tablet PC? Avrà Bluetooth, WiFi 802.11n e connettività 3G? Per adesso non abbiamo informazioni sulle specifiche tecniche, il prezzo e la data di lancio ma vi terremo aggiornati su ulteriori futuri dettagli.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti