Home News Smartbook AC100 di Toshiba in video

Smartbook AC100 di Toshiba in video

Smartbook AC100 di Toshiba in videoLa nostra prima presa di contatto con lo smartbook AC100 di Toshiba, un device dotato di processore Nvidia Tegra 250 e sistema operativo Google Android. Foto e video di presentazione che passa in rassegna tutte le caratteristiche di questo device.

Lo smartbook AC100 firmato Toshiba è un dispositivo equipaggiato con la versione 2.1 di Android (previsto l’upgrade alla 2.2) e dotato di un processore nVidia Tegra 250 Dual Core, vera perla del sistema. La memoria di sistema è di 512 MB mentre lo storage è affidato ad una memoria flash di 16 GB espandibile. Il display con tecnologia Toshiba TruBrite e retroilluminazione a LED, ha una diagonale da 10,1 pollici.

Smartbook AC100

Uno degli aspetti interessanti riguarda le dimensioni e il peso: Toshiba AC100 misura 262 x 190 x 14/21 millimetri e pesa circa 860 grammi batteria compresa. Tutto sommato tali specifiche consentono una buona trasportabilità. Lo smartbook Toshiba comprende anche una scheda di rete Ethernet, connettività wireless WiFi 802.11b/g/n e un modulo Bluetooth 2.1 per lo scambio dati. Opzionalmente è possibile aggiungere un modem 3G integrato.

Smartbook AC100 di Toshiba chiuso

Toshiba AC100

Sul versante delle interfacce, è possibile trovare una porta USB 2.0, jack audio, webcam integrata e uscita video HDMI, dettaglio sicuramente interessante. Passando al test, oltre alla tastiera e al touchpad che continuano ad essere apprezzati per la comodità durante l’uso, sono stati notati tempi di avvio estremamente ridotti per il sistema instant-on presente in Toshiba AC100. Si tratta di una sorta di sistema operativo di base con il quale eseguire compiti semplici.

Smartbook AC100 fondo

Smartbook AC100 interfacce

Discreta anche la riproduzione di contenuti multimediali grazie al supporto fornito dalla piattaforma Tegra 2 sviluppata da nVidia. Il tallone d'Achille di questo dispositivo sembra ancora essere rappresentato dal sistema operativo Google Android, probabilmente ancora non ottimizzato per tali device ma dedicato perlopiù a smartphone dove raggiunge il massimo delle prestazioni. La mancanza attualmente più evidente è quella del supporto a Flash che però sarà introdotto con l’upgrade alla versione 2.2 di Android. Ottime impressioni, però, dal punto di vista del design e della maneggevolezza. AC100 si dimostra uno smartbook leggero e piuttosto compatto.

Specifiche tecniche Toshiba AC100

  • Sistema operativo: Android 2.1 (2.2 a seguire)
  • Processore: nVidia dual-core Tegra 250
  • Memoria: 512MB
  • Storage: 16GB flash
  • Grafica: nVidia GeForce
  • Display: 10.1 pollici
  • Porte/connessioni: SD card slot; USB 2.0; Web camera
  • Wi-Fi: 802.11b/g/n
  • 3G: opzionale
  • Autonomia: fino a 7 ore
  • Peso: 870 grammi

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy