Skype compra GroupMe
Skype (ormai proprietà di Microsoft) ha annunciato l'acquisizione della società GroupMe. Specializzata nelle soluzioni di comunicazioni tra gruppi privati su dispositivi mobile, la start-up va a rafforzare Skype in questo settore.
Il servizio di VoIP, Skype, ha annunciato di aver concluso l'acquisto della società americana GroupMe. Quest'ultima è specializzata nella fornitura di servizi destinati alla comunicazione tra gruppi privati. I termini precisi dell'accordo non sono stati rivelati, ma l'acquisizione di questa giovane start-up (fondata nel 2010) con sede a New York testimonia la volontà di Skype di continuare a lavorare su dispositivi portatili, ottimizzando le chiamate e le videochiamate tra gruppi.

Con un comunicato stampa, Skype precisa che intende proseguire la sua strategia "in attesa di fornire comunicazioni miste e su multipiattaforme. Quest'acquisizione rafforza l'attività del gruppo nelle chiamate e videochiamate, fornendo non solo comunicazione ma anche collegamenti multipli, condivisione della localizzazione e di altri contenuti digitali (foto, video, musica, immagini)". L'arrivo di GroupMe nel grembo di Skype (e dunque di Microsoft, che ha speso 8.5 miliardi in contanti) rientra nell'evoluzione della politica adottata dal gruppo.
Dopo l'acquisizione del servizio Qik, Skype aveva parlato di "una novità, destinata a fornire esperienze uniche sui dispositivi mobile". Al momento non sappiamo quando il nuovo servizio sarà integrato in Skype, ma soprattutto quando sarà disponibile per le piattaforme mobile Windows Phone e Android. Su questo, Skype e Microsoft non hanno rilasciato commenti.

Commenti (0)
RSS dei commenti