In versione beta, Skype 5.0 sbarca sulla piattaforma Mac OS X offrendo, in particolare, la possibilità di effettuare videoconferenze di gruppo.
Il mese scorso, Skype ha rilasciato la versione 5.0 del suo software VoIP per utenti Windows. Poco tempo dopo questa pubblicazione, l'azienda ha annunciato di non aver dimenticato gli utilizzatori di sistemi Mac. Questi ultimi sono stati, infatti, accontentati anche se al momento Skype 5.0 è disponibile in versione beta e non ancora in una release finale e definitiva. Skype 5.0 per Mac recupera il suo ritardo rispetto alla versione Windows ed offre videochiamate di gruppo con (fino a) 10 persone (tutte dotate di Skype 5.0).
Questa funzionalità, al momento in versione beta sia per Mac sia per Windows, è per ora gratuita. Contrariamente alla versione Windows, Skype 5.0 per Mac non va a braccetto con Facebook e gli utenti, dunque, non potranno ricevere gli ultimi aggiornamenti dal social network. Al contrario, la versione Mac sfrutta una nuova interfaccia con l'applicazione in una sola finestra.
Skype segnala anche che è stata integrata la rubrica di indirizzi Mac e lo strumento di ricerca è stato migliorato. Vi è inoltre la possibilità di inviare e ricevere messaggi istantanei anche quando il contatto è offline, nonché un nuovo menù di controllo delle chiamate in evidenza.