Shuttle XS35 è dotato di una piattaforma Nvidia ION 2 e processore Intel Atom D510. Con possibilità di montaggio dietro agli schermi piatti, il nettop Shuttle è spesso solo 3.3 centimetri.
Shuttle ha presentato una nuova piattaforma PC ultracompatta, di soli 3,3 cm di spessore e HD-ready. Lo Shuttle XS35 è un mini-PC del volume di 1 litro che grazie alla struttura compatta e alla superficie di montaggio a norma VESA può essere facilmente fissato dietro agli schermi piatti, con grande risparmio di spazio. Inoltre, grazie alla piattaforma hardware Intel Atom D510 con processore Dual Core (2x 1,66 GHz) e chipset NM10 Express consuma meno energia.
La potente scheda grafica NVIDIA GT218 (ION2) consente una riproduzione 3D e video fluida, mentre con l’interfaccia HDMI immagini e audio vengono trasmessi con una qualità eccellente. Una condizione ideale per il collegamento ai moderni schermi piatti e ai grandi televisori. Tra i vari pratici collegamenti vi sono 5 porte USB, VGA, LAN e audio. Nel case di piccole dimensioni trovano posto un lettore schede multiformato, un disco fisso da 2,5" e un’unita ottica Slimline.
Il dispositivo antifurto Kensington-Lock garantisce una maggiore sicurezza. L’XS35 è raffreddato passivamente e quindi silenziosissimo – ideale per l’utilizzo in casa. Il nuovo Shuttle Barebone XS35 sarà disponibile in commercio nella seconda metà del 2010. Il prezzo consigliato non è stato ancora deciso.