Home News Shuttle XH61v: un nuovo PC da 3L

Shuttle XH61v: un nuovo PC da 3L

Nuovo computer 3l da Shuttle: XH61vShuttle presenta un nuovo PC da 3 litri per i processori su socket LGA1155 a risparmio energetico, con USB 3.0 e fino a 16GB di memoria.

Shuttle rinnova il suo modello di punta di PC da 3 litri XH61 con l'aggiunta della compatibilità con nuovi processori e una maggiore capacità di memoria: è lo Shuttle XH61V.

Lo Shuttle Barebone XH61V si basa sul chipset Intel H61 Express per i processori Intel di ultima generazione con il socket LGA1155. Sono compatibili sia i processori con architettura a 32 nm che con miniaturizzazione a 22 nm con due e quattro core. Tra questi rientrano processori Intel Core, Pentium e Celeron con TDP fino a 65 Watt. Il raffreddamento è garantito da un sistema a heat pipe costituito da due silenziosissime ventole di 60 mm che fanno circolare l'aria.
Entrambi gli slot SO-DIMM sulla scheda madre funzionano in modalità Dual Channel e permettono di alloggiare complessivamente fino a 16 GB di memoria
DDR3. L'alimentazione di corrente è garantita da un alimentatore esterno con 90 Watt di potenza.

Shuttle XH61v

Buona la capacità di espansione con la possibilità di montare fino a 3 HDD/SSD da 2,5" o in alternativa per 2 HDD/SSD da 2,5" e un'unità ottica Slimline. Il collegamento avviene tramite SATA 3 Gbit/s. Inoltre sono disponibili due slot Mini-PCIe-2.0 (1x Full-Size, 1x Half-Size) per schede aggiuntive (ad es. WLAN) o unità mSATA-SSD. Distribuiti tra il pannello frontale e il retro troviamo HDMI, DVI-I, 2x USB 3.0, 4x USB 2.0 e un'uscita ottica S/PDIF.

"Consigliamo spesso questo modello per postazioni di lavoro PC caratterizzate da silenziosità di funzionamento e potenza, per la riproduzione domestica di contenuti HD e grazie alla robustezza del case anche per le applicazioni professionali", ha detto Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "Se nonostante la possibilità di integrare ben tre unità, lo spazio di memoria non fosse sufficiente, grazie alla rete Gigabit è sempre possibile anche il collegamento a un NAS."

Le porte sul fondo

Lo XH61V dispone di due interfacce di rete Gigabit in grado di supportare il Teaming. Entrambe possono essere utilizzate per aumentare la potenza di trasmissione in rete (Load Balancing) o per assicurare il collegamento (Failover). I settori dell'automazione e del controllo infine trarrnno vantaggio dalle due interfacce seriali (1xRS-232, 1x RS-232/422/485) di questo dispositivo.

Il computer in verticale sulla sua stand

Come optional è disponibile un piedistallo per l'utilizzo in verticale (PS01) e con il supporto VESA (PV02) è possibile montare l'XH61V a monitor e superfici adatte.

Il prezzo consigliato da Shuttle per il Barebone XH61V è di 192euro (IVA 21% inclusa). Il prodotto è disponibile da subito.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy