Home News Sharp Galapagos: ebook reader o tablet multimediali?

Sharp Galapagos: ebook reader o tablet multimediali?

Sharp Galapagos: ebook reader o tablet multimediali?Il gruppo giapponese Sharp ha annunciato oggi il lancio di una nuova serie di ebook-reader, denominati Sharp Galapagos. Entro dicembre, i device saranno accompagnati da una libreria online e da un servizio di spedizione automatica di giornali digitali agli abbonati.

Sharp proporrà sul mercato giapponese due tablet multimediali/ebook-reader, da 10.8 pollici e 5.5 pollici, basati su sistema operativo Android di Google. Questa nuova gamma di device, battezzata Galapagos, ed i servizi relativi saranno accessibili in Giappone da dicembre. In seguito l'offerta sarà estesa ai mercati internazionali. Sharp sta pensando ad una immediata distribuzione negli Stati Uniti, in collaborazione con l'operatore telefonico Verizon Wireless.

Sharp Galapagos

Sharp proporrà inizialmente in Giappone 30.000 titoli (libri, giornali, riviste), un catalogo che potrà aumentare secondo gli accordi con importanti editori. In secondo luogo, il servizio sarà esteso ad altri contenuti (musica, video, film, giochi) ed aperto ad altri terminali, anche terzi. Infine, libri scolastici e manuali saranno messi online. Come i suoi concorrenti, Sony e Toshiba, anche Sharp vuole lanciarsi nel settore del libro digitale sfidando a viso aperto grandi colossi americani, come Apple, Amazon ed anche Microsoft.

Sharp Galapagos

Per distinguersi, Sharp fornirà servizi innovativi, come la distribuzione automatica di giornali e riviste digitali agli abbonati "come il quotidiano arriva ogni mattina nella buca delle lettere della gran parte delle famiglie giapponesi".

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy