Home News Satellite T110: prime impressioni

Satellite T110: prime impressioni

Satellite T110: prime impressioniToshiba ha presentato il suo primo sistema portatile da 11.6 pollici equipaggiato con processori a basso voltaggio Intel CULV. Si tratta del Satellite T110 che verrà commercializzato ad un prezzo di circa 449 dollari per la versione base.

Insieme al Satellite T130, la casa nipponica ha presentato nelle scorse settimane il Satellite T110, soluzione a basso costo basata su processori Intel low voltage. Si tratta di un notebook ultrasottile equipaggiato con un display HD TruBrite da 11,6 pollici di diagonale con retroilluminazione LED, capace di lavorare ad una risoluzione massima di 1.366x768 pixel. Come tutti i display della serie T100, anche questo è costruito senza aggiunta di mercurio. Da questo punto di vista, il produttore nipponico è sempre stato piuttosto accorto al punto da ottenere la certificazione EPEAT (Electronic Product Environmental Assessment Tool).

Satellite T110

Il processore impiegato è un Dual Core Intel SU2700 da 1,3 GHz abbinato ad una memoria di 2 GB DDR3 espandibile fino ad un massimo di 4 GB. Diverse le possibilità offerte dal comparto storage che prevede, nella versione base, un hard disk da 250 GB e 5.400 rpm. I dati immagazzinati all’interno dell’unità di memorizzazione sono parzialmente protetti da un sensore d’impatto integrato. Come ci si potrebbe aspettare da un sistema portatile con tali premesse, l’autonomia gioca un ruolo chiave. Questo modello utilizza una batteria da 6 celle a lunga durata che dovrebbe garantire fino a 9 ore di utilizzo continuativo, valore che ovviamente dipende dall’intensità di impiego.

Satellite T110
Satellite T110 

In un peso di soli 1,58 chilogrammi, il Toshiba Satellite T110 mette a disposizione anche una scheda di rete in standard Gigabit Ethernet e connettività Wi-Fi 802.11b/g/n. Inoltre sono presenti due porte USB 2.0, una combinata eSATA/USB con funzionalità Sleep-and-Charge la quale consente di ricaricare eventuali dispositivi collegati anche a sistema spento, e una uscita video HDMI. Non manca, come di consueto accade, un pratico lettore di schede di memoria.

Satellite T110

I prodotti della serie Satellite T100 di Toshiba, sono pensati per una clientela spesso in movimento, che desidera disporre di dispositivi agili, sottili e dalla discreta autonomia. Nonostante le dimensioni contenute, il T110 è dotato di una comoda tastiera e di un touchpad con funzionalità multitouch. Buone potenzialità anche sul versante della sicurezza per il quale il Toshiba T110 sfrutta le capacità di Face Recognition della webcam integrata, come procedura di accesso al sistema.

Satellite T110

Disponibile nelle eleganti colorazioni Nova Red e Nova Black, questo ultrasottile presenta un design piuttosto curato nei vari particolari, con linee eleganti e morbide, senza particolari stravolgimenti. Il sistema operativo scelto dal produttore, considerando che il T100 è disponibile dalla fine di Ottobre, è il Windows 7 Home Premium di Microsoft.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy