Home News Sapphire Edge HD nettop dal vivo al CeBIT 2011

Sapphire Edge HD nettop dal vivo al CeBIT 2011

Sapphire Edge HD nettop dal vivo al CeBIT 2011Durante la kermesse di Hannover, Sapphire ha mostrato Edge-HD, un nettop estremamente compatto equipaggiato con la CPU Atom D510. Il video di presentazione illustra i dettagli anche di un'altra soluzione Sapphire, una piattaforma AMD Fusion per APU AMD E-350.

Sapphire, azienda leader nel settore delle schede video dedicate e storica partner commerciale di AMD, propone in occasione del CeBIT 2011 di Hannover un nuovo nettop, denominato Edge-HD, già descritto in una nostra precedente notizia. Sapphire Edge HD si distinge dal resto delle proposte attualmente disponibili sia per l’estrema compattezza che lo rende uno dei modelli più sottili al mondo, sia per la scheda tecnica che prevede, come attore principale, un potente processore Intel Atom D510.

Sapphire Edge HD

Da segnalare l’adozione della piattaforma grafica ION di seconda generazione sviluppata da Nvidia che, in abbinamento con la CPU di Intel, provvede a prestazioni abbondantemente superiori alle media per questo tipo di prodotto. Il nettop Sapphire si colloca ai vertici della categoria e si appresta a diventare un punto di riferimento per la multimedialità e per l’intrattenimento di tutta la famiglia. Completo e versatile, il miniPC Edge-HD di Sapphire offre uscite video HDMI e VGA, scheda di rete Ethernet, connettori audio per microfono e cuffie, e due porte USB.

Sapphire Edge HD interfacce

La memoria di sistema ammonta a 2 GB mentre lo spazio di archiviazione dati è di 250 GB. Sapphire Edge HD si caratterizza anche per un consumo energetico particolarmente contenuto che non supera i 22 W rendendolo, di fatto, ideale complemento in un salotto in qualità di media center ma anche un vero e proprio protagonista in missioni più difficili.

Sapphite Pure White Fusion E350M1W

Sapphite Pure White Fusion E350M1W

Sapphire ha presentato anche la nuova piattaforma Pure White Fusion E350M1W, una delle prime piattaforme Fusion compatte e complete basate su scheda madre mini-ITX e APU Fusion Dual Core E350 (Zacate) in un’ottica orientata all’integrazione dei componenti. La nuova motherboard presentata dal produttore offre tutto quello che serve in qualunque momento a partire da veloci porte USB 3.0 per trasferire i propri contenuti in breve tempo, o le uscite VGA, DVI e HDMI per il collegamento a televisori esterni.

Sapphite Pure White Fusion E350M1W porte

La sottosezione grafica integrata nella Pure Fusion E350M1W supporta le librerie grafiche DirectX11 ed è quindi perfetta per affrontare anche titoli ludici di ultima generazione o per la riproduzione di filmati in FullHD senza scattosità alcuna. La scheda utilizza memorie di tipo SODIMM e dispone di un connettore miniPCI per la connessione del WiFi o di un tuner TV. Offre inoltre un controller audio integrato in grado di gestire impianti multicanale per la creazione di ambientazioni sonore coinvolgenti e di primo livello.

Ricordiamo che recentemente Sapphire ha introdotto anche schede madri su base Intel nel settore di fascia alta come, ad esempio, la Pure Black X58 con supporto alla serie di processori Intel Core i7. Questa scheda abbina il chipset X58 con porte USB 3.0, SATA  III e SATA II, sei slot di memoria DDR3 a due canali e 3 slot di espansione PCI-Express e  un’uscita audio a 8 canali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy